Generali Ternana, riconoscimento a palazzo Spada: “Vi daremo una casa degna per giocare le partite casalinghe”
L’assessore allo sport Marco Schenardi: “Grande orgoglio e senso di appartenenza”. Amministrazione a lavoro in vista della prossima stagione
Un meritatissimo riconoscimento per la Generali Ternana, capace di vincere gli spareggi Play off ed approdare nel torneo di A2. Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 26 giugno, si è svolta la cerimonia di consegna del gagliardetto del Comune di Terni proprio per omaggiare la compagine rossoverde. Erano presenti l’assessore allo sport Marco Schenardi, il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli ed il vicesindaco Riccardo Corridore. Per la società rossoverde il presidente Luca Palombi, il Direttore sportivo Michele Carpinelli, il mister Federico Pellegrini, il portiere Patrizio Fagotti ed il responsabile della comunicazione Riccardo Costantini.
A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Marco Schernardi che ha dichiarato: “Ho visto, durante la finalissima contro il Buldog Lucrezia, un senso di appartenenza davvero spiccato. Chi ha indossato i colori rossoverdi, come è capitato anche al sottoscritto, è consapevole del valore e dell’importanza che rivestono per la città. Come amministrazione comunale – ha aggiunto – non possiamo che esserne orgogliosi del percorso fatto. Dietro a questa impresa poi ci sono anche tutte quelle persone che lavorano nell’ombra e dedicano passione, denaro, tempo. Il nostro compito è quello di dare una casa degna per giocare le partite casalinghe poiché, a breve, inizieranno i lavori al PalaDiVittorio”.
Il Delegato provinciale Fabio Moscatelli: “Una cavalcata meravigliosa. Abbiamo vissuto momenti di grande felicità, tensione. Siamo andati a vincere la partita dopo la grande parata del nostro portiere Fagotti, a dieci secondi dal termine dei tempi regolamentari. Avere delle società che portano in giro il nome dell’Italia onora la cittadinanza”. Infine il presidente Luca Palombi: “Il riconoscimento ci riempie d’orgoglio. Siamo partiti nel 2018 ed eravamo un gruppo di amici. Le sfide saranno sempre più impegnative. Con impegno, passione saremo pronti ad affrontarle. La comunità intera – ha concluso il presidente – sia vicina alle associazioni sportive”.