rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Altro

Campionati assoluti di scherma, Ginevra Testasecca conquista il secondo posto

La sciabolatrice ternana conclude la Prima Prova di Qualificazione Assoluti (Zona 2) al secondo posto, superata in filate da Elisa Petrone

Secondo posto conquistato da Ginevra Testasecca, portacolori del Circolo Scherma Terni. La sciabolatrice infatti ha ottenuto il prestigioso piazzamento, al termine della Prima Prova di Qualificazione Assoluti (Zona 2) in corso a Montesilvano. Dopo aver superato Simonelli (Virtus Lame Tricolori) 15-13 ai quarti di finale e sconfitto Borrelli (Club Scherma Roma) 15-8 in semifinale è stata battuta da Elisa Petrone (Champ Napoli) con il punteggio di 15-8.

L’atleta ternana è seguita dal maestro Leonardo Sciarpa che da sempre descrive Ginevra come una ragazza molto concentrata sui propri obbiettivi. Inoltre non si lascia sopraffare dalle emozioni, mantenendo durante la gara un importante lucidità che le permette di raggiungere i risultati prefissati. Le qualificazioni delle altre atlete del Circolo ternano: 23ª: Astolfi Flavia; 46ª: Terenzi Luci; 48ª: Di Gregorio Sara; 52ª: Piccioni Chiara; 57ª: Colarietti Sofia e 66ª: Martellini Ludovica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati assoluti di scherma, Ginevra Testasecca conquista il secondo posto

TerniToday è in caricamento