rotate-mobile
Altro

Ginnastica artistica, ottima prova delle atlete del Clt a Padova: Daria Vitaloni in finale alla Trave

Storico risultato al Campionato nazionale individuale Gold junior e senior. Prossimo appuntamento per febbraio 2023

Uno storico risultato per la ginnastica gialloblù in occasione del campionato nazionale Gold individuale junior e senior che si è svolto a Padova. La squadra del Clt Terni, composta da Daria Vitaloni, Lavinia Cianchini, Matilde Spina e Mariavittoria Di Virgilio, accompagnata dai tecnici, Francesca Chiapperini e Valentina Federici, ha disputato una splendida gara riuscendo, con Daria Vitaloni, ad ottenere la qualifica alla finale all’attrezzo trave, classificandosi alla quinta posizione.

ginnastica artistica clt terni (3)Nel primo turno di gara, iniziata la mattina di sabato 3 dicembre, sono scese in pedana Daria e Mariavittoria che hanno eseguito una buona esecuzione degli esercizi sia al corpo libero che al volteggio. Hanno terminato la competizione con gli esercizi alle parallele e alla trave. In quest’ultimo attrezzo, Daria Vitaloni ha ottenuto il 5° miglior punteggio, qualificandosi di diritto alla finale delle otto migliori ginnaste.

Nel turno del pomeriggio è stata la volta di Matilde Spina, che ha gareggiato solo alla trave: nonostante qualche piccola sbavatura nell’esercizio ha ottenuto l’ottimo punteggio di 11.550.

ginnastica artistica clt terni (2)Ultima ginnasta del Clt a scendere in pedana è stata Lavinia Cianchini che, pur commettendo qualche piccolo errore di esecuzione ai vari esercizi, è riuscita a mantenere la concentrazione completando la competizione con una meritata 18esima posizione assoluta.

Grande soddisfazione da parte dei tecnici e dirigenti del Clt per l’andamento e i risultati raggiunti nel campionato e soddisfazione per lo storico risultato ottenuto dalla ginnasta Daria Vitaloni alla trave. Il prossimo appuntamento per le ginnaste Gold del Clt sarà il campionato di Serie C che avrà inizio a febbraio 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, ottima prova delle atlete del Clt a Padova: Daria Vitaloni in finale alla Trave

TerniToday è in caricamento