Sport a Terni, brilla la stellina dello sci Luca Maria Fiorentino: trionfo allo slalom speciale di Madesimo
Il giovanissimo si è trasferito allo ‘Ski College’ per seguire la sua passione frequentando il primo anno del liceo superiore
Una bella soddisfazione per Luca Maria Fiorentino, giovanissimo talento ternano da poco trasferitosi in Lombardia, per seguire da vicino la passione per gli sci. Il quattordicenne si è infatti imposto nello slalom speciale di Madesimo, dedicato alle categorie 2007 e 2008. Per il ragazzo miglior tempo in ambo le manche e successo conclusivo con il tempo di 1’ e 32” (parziali di 46”39 e 45”61) davanti a Tommaso Bonetto e Valenzuela Birkner.
Abbinare lo studio e la passione per lo sci. Da quest’anno Luca Maria ha deciso di trasferirsi allo 'Ski College' di Bormio dove frequenta il primo anno del liceo Scientifico 'Alberti'. Contestualmente si allena sulle nevi di Bormio, Livigno e Santa Caterina Val Furva, gareggiando per lo Sci Club Bormio, nel circuito delle Alpi Centrali dove sono passati grandi campioni dello sci nazionale. La prossima tappa è fissata per il 21 gennaio, coincidente con il secondo slalom stagionale (fonte AltaRezianews).