rotate-mobile
Altro

Maratona di San Valentino, trionfano Paola Salvatori e Hicham Boufars: nuovo record assoluto per la corsa

Il portacolori di ASD International Security chiude con il nuovo primato di 2 ore 18 minuti e 15 secondi ritoccando il precedente record della corsa

Una vera ‘ondata’ di podisti ha presenziato alla dodicesima edizione della Maratona di San Valentino, organizzata da Amatori Podistica Terni. Alle 9.30 in punto è stato dato il via alla manifestazione più partecipata ed importante del territorio. Secondo gli ultimi dati forniti, tra gare competitive e non, sono iscritti 2500 sportivi, compresi i partecipanti della Family Run. Uno spettacolo che riporta la città indietro nel tempo, alle competizioni pre-pandemia, senza alcun tipo di restrizione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

I corridori hanno raggiunto l’obelisco di Pomodoro per poi dirigersi verso la Basilica di San Valentino e proseguire il loro cammino proiettandosi verso la Valnerina. I percorsi di 21 e 42 km offrono la possibilità di godersi appieno le meraviglie del territorio, a partire dalla cascata delle Marmore per poi raggiungere i borghi del ternano.

Oltre alla Maratona di San Valentino un’altra bella iniziativa ha caratterizzato la mattinata, denominata ‘San Valentino con l’Abarthino’ ideata da Abarth club Terni. Alla partenza della Maratona erano presenti il sindaco Leonardo Latini e l’assessore allo sport Elena Proietti.

Nuovo primato per la Maratona di San Valentino, grazie alla splendida performance di Hicham Boufars capace di chiudere con il tempo di 2 ore, 18 minuti e 15 secondi. Al secondo posto Carmine Buccilli mentre Matteo Lucchese ha completato il podio maschile. Successo al femminile per Paola Salvatori di U.S. Roma 83 con il tempo di 2 ore, 47minuti e 57 secondi davanti a Marija Vrajic e Claudia Vincenti.  

GALLERIA FOTOGRAFICA ARRIVO

Nella mezza maratona affermazione per Mohammed El Mounim e Silvia Tamburi. Il podio maschile è stato completato da Silvio Lepore e Pasquale Rutigliano mentre quello al femminile da Nausicaa Malaccari e Tania Palozzi. Lungo il rettilineo di corso Tacito si sono posizionati centinaia di curiosi che hanno applaudito ogni singolo partecipante. I 400 volontari hanno fatto da bellissima cornice a questa giornata di sport ed emozioni fortissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di San Valentino, trionfano Paola Salvatori e Hicham Boufars: nuovo record assoluto per la corsa

TerniToday è in caricamento