rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Altro

Terni Rugby, torna Mauro Antonini: è il nuovo direttore tecnico

Il team rafforza la collaborazione con il Clt: “Abbiamo voluto fortemente il suo ritorno, trasmetterà ai ragazzi grande passione”

Il Terni Rugby 2006 dà il bentornato a Mauro Antonini, allenatore e nuovo direttore tecnico del club rossoverde. I Draghi riabbracciano così un vecchio amico. Mauro Antonini, dopo la sua carriera da giocatore, è diventato allenatore di terzo livello della Federazione Italiana Rugby. Nel 2011 si è seduto sulla panchina della squadra Seniores dei Draghi che in quegli anni militava nel Girone Elite di Serie C. Con Antonini in campo e in panchina nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, il Terni Rugby colse nel giro di due anni un terzo e un secondo posto in campionato. Ma soprattutto la squadra guidata dal tecnico romano ottenne la storica promozione in Serie B dopo gli spareggi playoff e una epica finale contro Paganica. 

Sotto la guida di Antonini è cresciuto anche il settore minirugby e quello Femminile del Terni Rugby. “Abbiamo voluto fortemente il ritorno di Mauro - dice il presidente del Terni Rugby, Fabrizio Campana - per trasmettere ai ragazzi la sua grande passione per il nostro bellissimo sport e per aiutare i nostri giovani tecnici ad incrementare la loro esperienza. Mauro è la persona giusta anche per proseguire la collaborazione sempre più stretta con il Circolo Lavoratori Terni. Il nostro intento è sempre quello di far divertire i piccoli e di crescere uomini e donne rispettosi degli altri giocando al gioco più bello del mondo”. 

Il nuovo direttore tecnico del Terni Rugby verrà coadiuvato dai tecnici del CLT Sara Raggi, Valerio Timpano, Federica Giovannucci e da Suporna Casali. Per Nicola Ugolini, coordinatore dei CLT Summer Sport Campus, docente del Coni per l'avviamento allo sport e responsabile del programma scuole al CLT: “C'è grande sintonia sui programmi sportivi e su come intendiamo portarli avanti, lavoriamo per far crescere la nostra collaborazione”. 

Per quanto riguarda Under 17 e Under 19 la ripresa delle attività è prevista lunedì 29 agosto con la preparazione atletica al campo dei Draghi in via del Cardellino, quartiere Borgo Rivo, tutti i lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18.30 e il venerdì dalle 14.30 alle 16. Per quanto riguarda il minirugby gli allenamenti riprendono lunedì 5 settembre, il lunedì dalle 16.30 alle 18 e il venerdì dalle 18 alle 19 presso le strutture del Circolo Lavoratori Terni in via Muratori, il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 al campo dei Draghi in via del Cardellino. La società dei Draghi, infine, saluta l'ex direttore tecnico Luca Mion e lo ringrazia “per l'impegno, la competenza tecnica e la passione che Luca ha condiviso con tutto il nostro club ed in particolare con i ragazzi che ha sostenuto in maniera esemplare durante i momenti più difficili dell'emergenza Covid. A coach Mion il migliore augurio di buona fortuna e l'auspicio di rivederci al più presto sui campi di gioco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Rugby, torna Mauro Antonini: è il nuovo direttore tecnico

TerniToday è in caricamento