rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, Massimo Massaro campione della classe New Clio 2000: “Una consacrazione dopo dieci anni di successi”

Il pilota ternano ha trionfato alla RS Cup organizzata dal Gruppo Peroni Race di Roma sul circuito di Misano Adriatico

Una grande affermazione per Massimo Massaro, laureatosi recentemente campione della classe New Clio 2000 Aspirate nell’ambito della RS Cup, organizzata dal Gruppo Peroni Race di Roma. Per il pilota della scuderia romana Seven Hills, la consacrazione dopo quasi dieci anni di successi al volante della Renault New Clio 2006 grigio metallizzato. Una stagione culminata sul circuito di Misano Adriatico, lo scorso weekend, conclusasi con il meritato successo.

Inserito nella classe Aspirate 2000 si è ben cimentato, fin da subito, a cospetto di avversari quali Nunzio Anastasi, Antonio Marsilia e Mario Beltrami. Il ternano ha impostato il campionato sulla costanza, cogliendo sempre punti preziosi, differentemente dagli avversari costretti ad alcune battute di arresto. Alla fine, sul tracciato di Misano, la mancata partenza di Mario Beltrami per noie meccaniche ha consentito a Massimo Massaro di diventare matematicamente campione già in occasione della prima manche in notturna, del sabato.

Una volta acquisito il titolo la seconda manche è stata una pura passerella. Solo un cedimento meccanico ha privato al ternano di un commiato “con vittoria” dalla sua Renault. Questo perché dal 2023 Massaro farà finalmente il “salto di categoria” passando alla Clio Turbo 1600, per lanciare la sfida al titolo Over della RS Cup duellando con l’amico e compagno di team Andrea Bonifazi, fresco di titolo. Al contempo ha festeggiato il titolo appena vinto, ringraziando l’intera Seven Hills Motorsport capeggiata da Michele Febbraro, lo staff dei meccanici fra i quali il fedelissimo “Spadino” e tutti i compagni di squadra avuti nel 2022 fra cui Paolo Tartabini, Manuel Stefani ed Andrea Bonifazi. Appuntamento dunque alla RS Cup 2023, verso nuove spettacolari avventure e nuovi successi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, Massimo Massaro campione della classe New Clio 2000: “Una consacrazione dopo dieci anni di successi”

TerniToday è in caricamento