rotate-mobile
Altro

Meeting Nazionale Giovanissimi di ciclismo, la ternana Matilde Bianchetti conquista la medaglia di bronzo

La portacolori della Ternana-Bike 22 sale sul podio e si regala una grande gioia. Tredici gli atleti ternani che hanno partecipato alle competizioni organizzate in provincia di Treviso

Un lunghissimo weekend di ciclismo dedicato ai ragazzi, organizzato in provincia di Treviso tra Conegliano e Farra di Soligo. Il 34° Meeting Nazionale di società per Giovanissimi si è infatti sviluppato tra le giornate di giovedì 23 e domenica 26 giugno, dopo due anni di stop dettato dall’emergenza sanitaria. Oltre 1500 gli iscritti, provenienti da diciotto regioni differenti. Diverse le prove inserite nel programma ossia mountain bike, gimkana, primi sprint e naturalmente i circuiti su strada.

Sono stati tredici gli atleti ternani che hanno partecipato alle varie competizioni: Matteo Pezzotti della Triono Racing S.C. Centrobici; Tommaso Pietrangeli e Ludovico Tudisco dell’Asd Team Bike Miranda. Dieci i portacolori della Ternana-Bike 22 ossia Tommaso Pitotti, Matilde Bianchetti, Giulio Valeriani, Giulia Grillo, Nicolò Marcucci, Francesco Botondi, Riccardo Nulli, Lorenzo Vannini, Samuele Morani e Filippo Cocchi. Grande soddisfazione al termine della prova della mountain bike per Matilde Bianchetti, capace di centrare il terzo posto assoluto e conquistare una splendida medaglia di bronzo.

Da segnalare anche i piazzamenti di Nicolò Marcucci (decimo); Giulia Grillo (dodicesima); Samuele Morani (ottavo) e Francesco Botondi (settimo), tutti ottenuti al termine delle competizioni su strada. Per la Ternana-Bike22 hanno accompagnato i ragazzi i dirigenti Matteo Grillo e Riccardo Proietti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting Nazionale Giovanissimi di ciclismo, la ternana Matilde Bianchetti conquista la medaglia di bronzo

TerniToday è in caricamento