rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Generali Ternana, i rossoverdi vincono il derby e si rilanciano in classifica: “Un grazie immenso ai nostri tifosi”

Successo interno per la compagine rossoverde del futsal che batte il Grifoni, nel derby umbro e raggiunge quota 29 in classifica generale

Un successo prezioso quello ottenuto dalla Generali Ternana. La compagine rossoverde ha infatti battuto il Grifoni, al PalaDiVittorio, davanti ad un pubblico numeroso accorso sulla gradinata per sostenere i ragazzi di mister Pellegrini. Vittoria, tra l’altro, maturata nonostante le assenze di Fagotti, Francesco Almadori e Corpetti squalificati e Bulletta infortunato. Quarto posto in graduatoria, condiviso con Buldog Lucrezia ed ambizioni play off rinnovate, in attesa degli scontri che segneranno il cammino, in questa seconda parte di campionato.

I rossoverdi partono subito forte e Giardini è il primo a rendersi pericoloso con due conclusioni di sinistro. Sulla prima è bravo Ceccarelli mentre la seconda termina alta sopra la traversa. Al terzo minuto effettivo schema su punizione che porta De Michelis a calciare. Tuttavia Picchietti, posizionato sulla linea di porta, evita la capitolazione. Poco dopo è la volta di Paolucci, il cui piatto destro sfiora il palo. Gli ospiti si vedono al quarto con Giorgetti ma il suo sinistro è preda di Paciaroni. Poi sale in cattedra Sachet che al settimo colpisce la traversa dopo la deviazione di Ceccarelli. Partita vibrante e ben giocata da ambo i lati. All’ottavo destro di Picchietti ma Paciaroni respinge di piede. Poco dopo l’estremo rossoverde, autentico eroe di giornata per essere sceso in campo in condizioni precarie, si oppone anche su Carlopio. A metà primo tempo altro legno colpito dai rossoverdi, poiché è ancora Sachet a timbrare la traversa con un destro potente. Al minuto tredici palla gol capitata Mariani che non trova la deviazione vincente. E’ il preludio al gol che arriva puntuale a sei minuti dalla fine con Sachet il quale, con un destro potente e preciso, sorprende l’incolpevole Ceccarelli. I rossoverdi insistono, i Grifoni accusano il colpo e prima Giardini poi Sachet vanno vicini al raddoppio.

Nella ripresa pronti via arriva al terzo il pari rossoblù ad opera di Angelucci che dopo un dribbling secco su Giardini in spaccata batte Paciaroni. La Generali Ternana non accusa il colpo e dopo un minuto torna in vantaggio grazie a Mariani il quale, dopo una respinta di Ceccarelli su un tiro di Sachet, gonfia la rete. I rossoverdi insistono e poco dopo realizzano il terzo gol con Sachet che, con un destro secco servito da Giardini direttamente da calcio d’angolo, batte ancora Ceccarelli. I ritmi nella ripresa sono più blandi, Carlopio esce per infortunio ma i Grifoni non demordono, soprattutto quando rimangono in superiorità numerica causa l’espulsione di De Michelis per doppio giallo. La compagine di Picchietti però non riesce ad approfittarne e poco dopo essere tornati in parità numerica, a cinque minuti dalla fine, sono i rossoverdi stavolta ad avere il vantaggio della superiorità numerica, per via dell’espulsione di Picchietti, sempre per doppia ammonizione. La Generali Futsal Ternana gestisce fino alla fine senza sofferenza e porta a casa il derby.

Mister Pellegrini

La soddisfazione di mister Federico Pellegrini al termine della gara: “Sono davvero soddisfatto per la prova dei ragazzi poichè abbiamo disputato una partita importante, di alto livello contro una compagine scorbutica come i Grifoni. Avevamo delle assenze pesanti ma i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo perché volevano a tutti i costi i tre punti. Un plauso lo voglio fare a Lorenzo Paciaroni che è sceso in campo stringendo i denti nonostante la caviglia gonfia. Dopo una settimana particolare avevamo voglia di ripartire, continua ad essere un campionato equilibrato, siamo lì e daremo tutto fino alla fine. Infine un grazie immenso ai nostri tifosi che sono venuti a sostenerci in gran numero e ci hanno dato una grossa mano per vincere questo derby”. Sabato prossimo la Generali Ternana farà visita alla capolista Russi. Un bel banco di prova per la compagine di mister Pellegrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generali Ternana, i rossoverdi vincono il derby e si rilanciano in classifica: “Un grazie immenso ai nostri tifosi”

TerniToday è in caricamento