rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Mondiali di ballo, una medaglia d’oro e due argenti: tre ragazze ternane brillano a San Sebastian: “Un grande orgoglio”

Conclusa la rassegna mondiale andata in scena dallo scorso 24 giugno al 2 luglio. Grandi performance per Annabella Aiello (oro), Maddalena Fato e Sofia Valentini (argento)

Una medaglia d’oro e due d’argento. Il bilancio della spedizione ternana alla Dance World Cup può essere archiviato con enorme soddisfazione. Delle otto ragazze presenti nella nazionale italiana infatti, ben tre sono riuscite a conquistare una medaglia. Una di queste ossia Annabella Aiello ha centrato il metallo più prezioso, nella categoria contemporaneo junior.

I mondiali di ballo, organizzati a San Sebastian, hanno visto la partecipazione di ben 62 nazioni. Dal 24 giugno allo scorso 2 luglio i partecipanti si sono cimentati nelle performance previste, alla presenza di un numerosissimo pubblico. Otto le ragazze ternane, facenti parte della spedizione azzurra, seguite da Rosanna Filipponi, direttrice della scuola Formazione Danza Terni Plus e dalle insegnanti Mariolga Palliani e Mariagiulia Fioriti.

Come anticipato i risultati sono stati ottimi per tutte le ragazze. In particolar modo per Maddalena Fato e Sofia Valentini che hanno portato a casa due medaglie d'argento, nella categoria duo classico repertorio. La giovanissima Annabella Aiello ha conquistato un oro nella categoria contemporaneo junior. “Grazie ragazze! Orgoglio ternano, orgoglio italiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ballo, una medaglia d’oro e due argenti: tre ragazze ternane brillano a San Sebastian: “Un grande orgoglio”

TerniToday è in caricamento