rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Superbike, Danilo Petrucci nella top ten della prima prova di Assen: sorpasso nel finale

Successo per Alvaro Bautista sul circuito olandese. Domenica 23 aprile si replica per la seconda prova della Superbike

Nono posto in graduatoria per Danilo Petrucci, al termine della prima prova di Superbike in Olanda. Sul circuito di Assen - terzo appuntamento del mondiale -  il pilota della Barni Racing Team non riesce a salire sul trenino degli inseguitori, nelle prime battute di gara, superando Redding prima della bandiera a scacchi. Trionfa Alvaro Bautista davanti a Rea e Razgatlioglu. Domani, domenica 23 aprile, si replica con la seconda prova.

I primi giri di gara vedono Danilo Petrucci retrocedere, fino al dodicesimo posto, a seguito di una partenza in sordina. Il centauro ternano però non demorde e prosegue con il suo ritmo, risalendo fino alla nona posizione. A metà gara Petrucci è decimo, un piazzamento che mantiene fino a pochi passi dal traguardo.

Davanti è una lotta tra Rea e Bautista con Razgatlioglu ad inseguire. Dietro i tre battistrada ci sono ulteriori piloti che danno battaglia, uno su tutti Bassani il quale guida il drappello degli inseguitori. Rush finale entusiasmante quanto emozionante poiché Locatelli sorpassa Bassani, prendendosi il quarto posto mentre Petrucci soffia a Redding la nona posizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Danilo Petrucci nella top ten della prima prova di Assen: sorpasso nel finale

TerniToday è in caricamento