rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Padel, la storia si ripete dopo sei anni: due ternane per la finale regionale di Coppa dei Club

Romita Padel Club e Ternana Padel si sfideranno il prossimo 21 maggio. Pro Padel Black e Massa Martana Verde protagoniste della Silver Cup Bartoccini

Sono entrambi ternani i due club che ieri, domenica 7 maggio, si sono aggiudicati la finale regionale di Coppa dei Club-Umbria, ma anche un accesso diretto alle finali nazionali in programma dal 7 al 9 luglio.

Il 21 maggio si disputerà dunque una finale regionale ricca di storia. Due delle quattro squadre che hanno dato vita tanti anni fa alla prima Coppa dei Club-Umbria si ritroveranno per ripetere dopo sei anni la stessa finale regionale: si tratta della Romita Padel Club e della Ternana Padel.

“Sono felicissimo di questo risultato e ringrazio tutti i nostri atleti che da anni sono la nostra ricarica naturale diretta di energia”. Così Marco Petrini, socio fondatore della Romita Padel Club, che continua: “Iniziammo questo percorso tanti anni fa ed eravamo quattro club a crederci: noi, il Buenosaires di Perugia, Tennis Chiugiana di Corciano e la Ternana Padel, tutti grandi ambasciatori del Padel umbro ed essere oggi qui a disputare la finale di un campionato composto da ben 36 club e 48 squadre che ha coinvolto oltre 1400 atleti è un motivo di grande orgoglio perché ci fa sentire partecipi, complici della riuscita di un grandissimo progetto”.

“Ringrazio ufficialmente Msp Italia perché ha superato di gran lunga le promesse fatte, portando addirittura più squadre umbre alle fasi nazionali, ma ancora di più portando le fasi nazionali in Umbria dal 7 al 9 Luglio”. Petrini conclude: “Non mi resta che dire: che lo spettacolo abbia inizio. Faccio un in bocca al lupo alla Ternana Padel per la finale regionale che disputeremo. E comunque vada, Terni sarà protagonista delle fasi nazionali”.

Come intuibile, i risultati delle semifinali di Coppa dei Club vedono trionfare la Romita Padel Club per 3-1 sul Super Padel di Assisi, mentre l’altra semifinale, tutta casalinga, si è conclusa per 4-0 in favore della Ternana Padel che ha vinto contro l’altra sua squadra Ternana Padel Black.

semifinale coppa

Non si spegne la speranza per le due squadre sconfitte, il Super Padel e Ternana Padel Black che dovranno ancora competere per la conquista del terzo posto che darà appunto alla vincente la possibilità di raggiungere Romita Padel Club e Ternana Padel alle fasi nazionali.

Infatti, l’Umbria quest’anno porterà alle fasi nazionali ben tre squadre (insieme al Lazio) di cui due di diritto perché è la seconda regione con il campionato più grande dopo il Lazio, con un numero elevato di squadre che hanno animato il campionato 2022/23 e cioè 48 per un totale di 1400 atleti partecipanti.

Mentre la terza squadra accederà alle fasi nazionali perché sarà proprio l’Umbria ad ospitare l’ottava fase nazionale della Coppa dei Club a Terni dal 7 al 9 luglio presso la Ternana Padel e Palapadel

L’altra semifinale, e cioè la Silver Cup Bartoccini si conclude in favore di due squadre del Perugino. La Pro Padel Black si aggiudica la finale vincendo contro l’Happy Village che, pur essendo alla sua prima partecipazione, ha condotto una magistrale stagione sportiva. Il Massa Martana Verde riesce in un’impresa storica riuscendo a vincere per 4-1 contro il Gp Padel che nella prima gara di andata aveva vinto per 3-1.

semifinali silver-2

“Per me è stata prima di tutto una grandissima soddisfazione essere arrivati in semifinale”, dice il presidente del Massa Martana Padel Club, Daniele Proietti, che continua: “Vedere le nostre squadre raggiungere questo traguardo dopo cosi poco tempo che giocano insieme è una soddisfazione che non posso descrivere e per questo ringrazio i protagonisti di questa magia: i nostri atleti. Forza Massa Martana Padel”.

Padel, Coppa dei Club: i protagonisti delle semifinali

I video delle semifinali, i commenti e tanto altro ancora potranno essere visti martedì 9 maggio alle 21 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia, in onda ogni martedì (ore 21) e in replica il giovedì alle 15 e la domenica alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata può essere rivista sul canale Youtube Msp Noisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la storia si ripete dopo sei anni: due ternane per la finale regionale di Coppa dei Club

TerniToday è in caricamento