rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Altro

Padel, la Coppa dei Club: le squadre ternane escono a testa alta dai gironi, adesso si entra nel vivo

La cronaca dell’undicesima giornata del torneo: ecco chi accede alla fase finali

Padel, le ternane escono a testa alta dalla fase a gironi della Coppa dei Club Umbria: ora si passa alle Cup Session.

Dopo l’undicesima giornata di campionato, il girone A è quello che regala più sorprese: qualifica ben due squadre agli ottavi di Gold Cup Bartoccini, aggiudicandosi anche l’accesso alla Exlusive Trophy Perugia e Terni Today, riservato appunto alle prime di ogni girone e migliori due seconde (otto squadre). Inoltre, ha anche la possibilità di inviare una coppia di donne a testa al Tiger Whoman by Why Sport, riservato alle prime due qualificate di ogni girone: le due squadre sono la Ternana Padel, in prima posizione, seguita a un punto dallo Sparta Padel Verde. Entrano di diritto nel preturno di Gold Cup Bartoccini il Massa Martana Padel Castel Todino e il PalaPadel Blu. Festeggiano anche i qualificati al preturno di Silver Cup Bartoccini: Gp Spoleto Padel Blu, Todi Padel Center e Happy Village Padel A. Va ricordato che il vincitore delle Silver Cup Bartoccini 2024 avrà accesso alla finale di Super Coppa a gennaio 2025 contro i campioni regionali e i vincenti della Bronz Cup Generali Peruzzi/Lunghi. Infatti farà il suo esordio ufficiale agli ottavi della prima e dizione di Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi il Collescipoli Gialla.

gironeA_11_page-0001

Il girone B invece non regala sorprese, perché la Romita Padel Club Arancio era già qualificata agli ottavi di Gold Cup Bartoccini con una giornata di anticipo e si prepara per schierare una coppia al Tiger Woman il 17 marzo a Spello presso il Mapepa Padel e il 24 marzo per disputare l’Exlusive Trophy Perugia/Terni Today presso l’Arena Padel di Perugia.

gironeB_11_page-0001

Accedono al preturno di Gold Cup Bartoccini - che si disputerà il 23 e 24 marzo - la Ternana Padel Black, il Collescipoli Blu e il Pala Padel Black. Accedono in Silver Cup Bartoccini per il girone B il Gp Spoleto Nera, Sparta Padel Rossa e Padel Gubbiano Cascia.

Invece, a inaugurare gli ottavi della new entry Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi, ci sarà lo Sparta Padel Bianco. Per i gironi ternani (A e B) accedono al Tiger Whoman Why Sport del 17 marzo le coppie femminili delle squadre Romita Padel Arancio, Ternana Padel, Sparta Padel Verde e Terana Padel Black.

Padel, la Coppa dei Club: i protagonisti dell'undicesima giornata

“Commenteremo le classifiche dell’undicesima giornata della Coppa dei Club – spiegano gli organizzatori - ed effettueremo i sorteggi per disputare il preturno di Gold e Silver Cup Bartoccini, Tiger Whoman Why Sport e l’Exlusive Trophy Perugia & Terni Today a cura di Riccardo Maggi presso il circolo Pala Padel di Terni in tv questo mercoledì alle 22 su RETESOLE (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia in onda ogni mercoledì alle 22 e in replica il giovedì alle 15 e la domanica con un doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30”.

Ogni puntata si potrà rivedere sul canale Youtube Msp Noi Sport-Msp Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club: le squadre ternane escono a testa alta dai gironi, adesso si entra nel vivo

TerniToday è in caricamento