rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Altro

Padel, la Coppa dei Club: lotta all’ultimo punto nei gironi “ternani”

I risultati della nona giornata di campionato: Sparta Padel Verde sempre davanti nel girone A, Romita Padel Club Arancio allunga le distanze nel girone B

Conclusa la nona di campionato per i sei gironi della Coppa dei Club Umbria: le ternane non mollano e la lotta per la vetta è tutt’altro che copnclusa.

Infatti nel girone A il podio resta invariato: ancora primo lo Sparta Padel Verde, seconda la Ternana Padel e terzo sempre il Massa Martana Padel Conad Casteltodino. A pochi punti di distanza in quarta posizione e in zona Gold Cup Bartoccini resta saldo il Palapadel Blu dopo un magnifico derby casalingo contro il Pala Padel White.

In zona Silver Cup Bartoccini il Gp Spoleto Blu, Collescipoli Gialla e Inside Padel Spoleto. Importante vittoria per Happy Village A e Todi Padel Center che vincono ed entrano in zona Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi.

gironeA_09_page-0001

“Quest’anno per la Coppa dei Club, il Pala Padel ha fatto le cose in grande portando ben tre squadre - dice Daniele Marinelli, capitano del Palapadel Blu - E infatti in tre anni di coppa abbiamo triplicato il numero dei partecipanti a questa magnifica competizione. Abbiamo la squadra Pala Padel Blu guidata dal sottoscritto in una stagione più che positiva visto che siamo in zona Gold Cup con 4 punti di distacco dalla quinta. Stesso identico piazzamento per il Pala Padel Black, seguito dal coach Paolucci, e per questo devo dire che l’ottimo mix tra giovani e atleti più esperti funziona perfettamente e sposa il nostro progetto di crescita comune nel club. La neonata, il Pala Padel White, seguita dal coach Ridolfi, è composta da atleti alla prime esperienze in un trofeo o campionato di questo genere, e devo dire sono sulla strada giusta e, continuando con questo entusiasmo, impegno e costante negli allenamenti, presto la troveremo con la Blu e la Black nelle zone più alte della classifica”.

“Questa ultima giornata di campionato – conclude Marinelli - è stata davvero fantastica, ricca di allegria e divertimento tra amici e colleghi di padel. Infatti, oltre al derby casalingo tra la Blu e la White, il caso ha voluto che anche la Black fosse impegnata in un match casalingo e questo è sfociato in una grande festa del Pala Padel, pieno di quei valori sportivi che lo staff vuole trasmettere a tutti. Ne approfitto per ringraziare tutto lo staff del Pala Padel per l’impegno, la professionalità e la passione messe a disposizione. Grazie a tutti e viva il padel”.

gironeB_09_page-0001

Nel girone B, la Romita Padel Club Arancio aumenta di due punti il distacco dalla seconda classificata e inizia ufficialmente la cavalcata verso la conquista automatica degli ottavi di Gold Cup Bartoccini e non solo: inizia a mettere un primo piede nell’Exclusive Tropy Perugia/Terni Today che si giocherà il 24 marzo tra chi accede di diritto agli ottavi di Gold Cup (le prime qualificate di ogni girone più le migliori due seconde classificate, in totale otto).

In seconda posizione il Collescipoli Blu che però sente il fiato sul collo della Ternana Padel Black che è in terza posizione a un solo punto di distacco. Il Palapadel Black, come detto, resta saldo in quarta posizione, candidandosi anch’esso ad accedere al preturno di Gold Cup Bartoccini. Portano a casa una bella vittoria anche Padel Gubbiano Cascia e Sparta Padel Rossa che entrano in Silver Cup Barroccini.

Coppa dei Club, i protagonisti della nona giornata di campionato

I risultati della nona giornata della Coppa dei Club saranno commentati in compagnia dell’Olympus Padel di Perugia con interviste e gare di Clitunno Padel vs Thorgiano Padel e Gp Padel Spoleto Nera vs Romita Padel Club Arancio in tv questo mercoledì alle 22 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia, in onda ogni mercoledì alle 22 e in replica il giovedì alle 15 e la domenica con un doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata può essere inoltre rivista sul canale Youtube Msp Noisport.

Si ricorda infine che la Coppa dei Club 2024 ha siglato un accordo nazionale con On Electric Charge Mobility e confermato le collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, ‪Today.it, Sport Club Magazine, Prima Press e Mr PadelPaddle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club: lotta all’ultimo punto nei gironi “ternani”

TerniToday è in caricamento