rotate-mobile
Altro

Padel, la Coppa dei Club: la Romita conquista ancora una volta la finale della Gold Cup Bartoccini

Una squadra ternana a riuscire nell’impresa, i risultati di Silver Cup e Bronze Cup Generali. Il presidente di Msp Italia Umbria, Gianfranco Mastrangelo: “Il padel amatoriale umbro è giunto a livelli invidiabili”. Le foto dei protagonisti

Concluse le gare di andata (4-5 maggio) e ritorno (11-12 maggio) delle tre semifinali di Gold Cup Bartoccini, Silver Cup Bartoccini e Bronze Cup Generali Peruzzi-Lunghi della Coppa dei Club Umbria di padel, ma solo una squadra ternana su sei riesce nell’impresa.

Nelle semifinali di Gold Cup Bartoccini, confermata anche nel ritorno dell’11-12 maggio la vittoria dell’unica ternana, la Romita Padel Club Arancio, che conquista per la seconda volta di fila le finali regionli e l’accesso alle finali nazionali in programma dal 12 al 14 luglio. Chi disputerà le finali di Gold Cup Bartoccini, quindi la Romita Padel Club e il Super Padel di Assisi, accede alle finali nazionali che si svolgeranno dal 12 al 14 luglio a Parma, ma solo una squadra acquisirà il titolo di campione regionale 2024.

“Vogliamo sottolineare che anche il Super Padel, altra finalista – ricordano gli organizzatori della Coppa dei Club - accede alle fasi nazionali per il secondo anno consecutivo e questo ci fa già intuire la forza di queste due squadre e che sarà un grandissima finale regionale”.

SEMIFINALI  GOLD CUP BARTOCCINI-2

Nelle semifinali di Silver Cup Bartoccini, dopo un turno di andata (4-5 maggio) in assoluto equilibrio tra le quattro squadre – Todi Padel Center vs Palapadel Black e Buenos Aires vs Mapepa Blu, concluse entrambe per 2-2 - nel ritorno invece c’è stata una netta vittoria del Todi Padel Center che incontrerà nella finale del 26 maggio il Buenos Aires di Perugia.

SEMIFINALI SILVER BARTOCCINI

Invece è nelle semifinali di Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi che ci sono stati importanti ribaltoni: il Collescipoli Giallo vince all’andata per 3-1 sul Grata Loca Blu e sarebbe bastato un pareggio, ma invece il Grata Loca Blu è riuscito nell’impresa vincendo il ritorno per 4-0 e accedendo cosi finali contro l’Asd Ventinella che vince entrambe le gare di andata e ritorno contro il Tiferno Padel A.

SEMIFINALI BRONZE BARTOCCINI-2

“Sono state semifinali davvero tirate, piene di agonismo, ma di agonismo sano perché si sono chiuse con brindisi, aperitivi e cene conviviali tra vinti e vincitori”, così il presidente Msp Italia Umbria, Gianfranco Mastrangelo, fondatore della Coppa dei Club in Umbria.

“La Coppa dei Club ha come primo obbiettivo quello di creare un team, sinergie, unione e cooperazione tra i vari club, che insieme possono divulgare meglio il valore dello sport e del padel amatoriale umbro, giunto a livelli invidiabili. In questo momento, siamo tutti proiettati alle finali regionali del 26 maggio che si svolgeranno a Terni, proprio in casa della Romita Padel Club. Sarà una grande evento che inizierà alle 10 con ben sei squadre che giocheranno le tre finali di Gold, Silver e Bronze e ricordo che le vincenti di ogni finale si incontreranno nella Super Coppa che si giocherà il 12 gennaio 2025”.

Padel, Coppa dei CLub Umbria: i protagonisti delle semifinali

“Vi aspettiamo tutti e ne approfitto ancora una volta per ringraziare i nostri partner regionali e nazionali. Tra i partner regionali ringrazio Bartroccini gioiellerie, Flexorlab centri medici fisioterapici, Agenzia Generali Peruzzi-Lunghi di Perugia, Why Sport e Nutrition, Arti Grafiche Paciotti, Perugia e Terni Today. Ricordo inoltre che la Coppa dei Club 2024 ha siglato un accordo nazionale con On Electric Charge Mobility e confermato le collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, ‪Today.it, Sport Club Magazine, Prima Press e Mr PadelPaddle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club: la Romita conquista ancora una volta la finale della Gold Cup Bartoccini

TerniToday è in caricamento