rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altro

Internation Cup Terni, una “super” Pamela Moretti vince le due prove e guadagna il primo posto in campionato

Pattinaggio, l’atleta del Team Roller Senigallia conquista la prima tappa sulle distanze dei tremila e diecimila metri. Prossimo appuntamento a Ferrara

Partenza di stagione al top per la portacolori del Team Roller Senigallia Pamela Moretti categoria m/f che vince in entrambe le distanze a Terni il 25 aprile, rispettivamente 3.000 e 10.000 metri su circuito stradale. L’International Cup di Terni è anche valevole per il Campionato italiano di pattinaggio corsa su strada che si snoda in tre tappe, rispettivamente Terni, Ferrara, San Benedetto del Tronto.

Pamela ha voluto subito testare la sua lunga e costante preparazione svolta quest’inverno, forzando da subito l’andatura nelle due distanze, riuscendo a fare subito il vuoto dietro e vincerle entrambe. Nonostante non riesca a prepararsi in un circuito stradale tecnico con la presenza delle diverse curve, ha saputo ben sopperire a questa mancanza e a svolgere una tattica di gara certosina anche grazie al supporto del tecnico federale Andrea Guenci, assai noto come recordman e campione nazionale.

“Andrea ha ben saputo lavorare con Pamela – raccontano dal Team Roller Senigallia - facendola crescere con costanza, pazienza, tenacia e professionalità, incoraggiandola sempre, mettendo in campo tutte le conoscenze e strategie apprese dai tanti anni di attività. Sono arrivati quasi in diretta da casa i complimenti da Mauro Guenci che si sta preparando per le prossime competizioni internazionali. Mauro si è congratulato con entrambi per i grandi risultati ottenuti da Pamela e Andrea, a nome anche di tutto il team senigalliese”.

Doppia vittoria quindi per Pamela e prima in classifica al Campionato italiano di pattinaggio corsa su strada. Ora si torna al lavoro per il prossimo appuntamento di Ferrara, in programma il primo maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internation Cup Terni, una “super” Pamela Moretti vince le due prove e guadagna il primo posto in campionato

TerniToday è in caricamento