Altro

Mondiali di pattinaggio, la Nazionale olandese inizia gli allenamenti a Terni

Il team si prepara per la manifestazione in programma in Colombia all’inizio di novembre. Proietti: “Vi accogliamo come sportivi e vi invitiamo di nuovo come turisti”

“Vi accogliamo ora come sportivi, spero possiate tornare a Terni anche come turisti”. Mattinata a Palazzo Spada per la Nazionale dell’Olanda di pattinaggio a rotelle settore corsa, che si allena a Terni in vista dei Campionati del Mondo in programma in Colombia dal 6 al 13 novembre. Nella sala del consiglio comunale l’accoglienza al gruppo di 7 atleti e atlete, Juniores e Seniores: Ruurd Dijkstra, Berber Vonk, Patricia Koot, Jorjan Ten Cate, Moniek Klijnstra, Lianne Van Loon e Remon Kwant e ai due commissari tecnici, l’italiana Valentina Belloni per la velocità e il belga Frank Fiers per il fondo. Tutti e due noti per i numerosi successi conquistati nel corso dell’attività agonistica: Valentina Belloni è stata per ben 10 volte Campionessa del Mondo, sprint e cronometro; mentre Fiers è stato detentore del record dell’ora. 

Il benvenuto alla Nazionale Orange è stato portato dall’assessore allo sport e al turismo del Comune di Terni Elena Proietti, dal delegato provinciale del Coni  Fabio Moscatelli, dal presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia Silvano Pani, dal delegato provinciale della Fisr Supino Cercarelli, dal tecnico federale Paolo Maggi e ovviamente dal presidente dell’Euro Sport Club Terni Carlo Danieli. Con lui l’atleta di spicco Alessio Rossi. “Siamo felici che squadre nazionali di diverse discipline sportive scelgano sempre più spesso Terni e il suo comprensorio come sede per ritiri e preparazione prima di importanti eventi - ha detto l’assessore Elena Proietti accogliendo la Nazionale dei Paesi Bassi – spero che l’impianto Perona vi piaccia, lo stiamo completando con la palazzina dei servizi, e spero che tornerete sia per turismo che per partecipare alle prossime gare internazionali”. Agli atleti e ai tecnici sono stati donati dei quadri raffiguranti la Cascata delle Marmore. Consegnato anche un riconoscimento a Erica Colaceci, pluricampionessa protagonista in passato con l’Euro Sport Club Terni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di pattinaggio, la Nazionale olandese inizia gli allenamenti a Terni

TerniToday è in caricamento