rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Pattinaggio a rotelle, al via l’International Cup Memorial Daniele Pioli: “Prova importante in vista del Campionato del Mondo”

Il Commissario Tecnico Massimiliano Presti: “Spero che presto a Terni venga realizzata anche la nuova pista in modo tale che ci si possa allenare e competere nelle due specialità”

Un weekend tutto da vivere al Ciclopattinodromo Renato Perona, location designata per ospitare l’International Cup - 9° Memorial Daniele Pioli - di pattinaggio a rotelle. A partire da sabato 9 ottobre infatti 203 atleti – 85 ragazzi e 118 ragazze – si sfideranno nelle varie categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores. La manifestazione in arrivo chiuderà la rassegna denominata ‘World Skate 2021’. Nel corso della mattinata di oggi – venerdì 8 ottobre – si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, presso l’impianto polifunzionale collocato in via Irma Bandiera.

“Siamo qui per prepararci al Mondiale in un bellissimo impianto” ha affermato il Commissario Tecnico Massimiliano Presti”. A tal proposito: “L’International Cup tornerà molto utile a selezionare i ragazzi, convocati in rappresentanza di tutte le regioni, dal Nord alla Sicilia i quali parteciperanno al prossimo impegno del Campionato del Mondo. Spero che presto a Terni venga realizzata anche la nuova pista in modo tale che ci si possa allenare e competere nelle due specialità”. Inoltre è stato auspicato anche che presto si possano eseguire i lavori di riasfaltatura del rettilineo d’arrivo, per far fronte al cedimento del terreno in un punto che non consente di utilizzare tutte le corsie nei 100 metri sprint. Un auspicio in vista dei Campionati Italiani del 2022.

La selezione azzurra è stata accolta e salutata, oltre che dal presidente dell’Euro Sport Club Carlo Danieli, dal delegato della Federazione Italiana Sport Rotellistici Supino Cercarelli, dal vice presidente del CONI Umbria Moreno Rosati, dal delegato provinciale del CONI Fabio Moscatelli, dal funzionario della Regione dell’Umbria Andrea Capitoli e dal presidente della sezione ternana dell’Associazione Nazionale Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia Silvano Pani. Per ciò che concerne il programma dell’International Cup sabato mattina si disputeranno le gare veloci (100 metri in corsia, 300 metri e giro sprint). Nel pomeriggio le gare a punti, mentre domenica mattina sarà la volta delle gare ad eliminazione. Tutti gli atleti parteciperanno alle quattro gare per la classifica della combinata.              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio a rotelle, al via l’International Cup Memorial Daniele Pioli: “Prova importante in vista del Campionato del Mondo”

TerniToday è in caricamento