rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Sport a Terni, quarta edizione della Stad10 e nuovo percorso annunciato: “Puntiamo ai cinquecento iscritti”

Una manifestazione podistica di dieci chilometri nel centro cittadino organizzata dalla Ternana Marathon. Appuntamento il prossimo domenica 26 marzo

Un nuovo percorso per la Stad10, manifestazione podistica – organizzata dalla Ternana Marathon – giunta alla sua quarta edizione. L’iniziativa sportiva, in programma domenica 26 marzo, è stata presentata nel corso della mattinata di oggi, giovedì 16 marzo, presso la Biblioteca comunale. Hanno partecipato il presidente Alessandro Ocagli, il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e l’assessore allo sport Elena Proietti.

Come anticipato è stata apportata una modifica al tracciato dalla distanza di dieci chilometri, negli ultimi due. I partecipanti infatti percorreranno via Battisti per poi confluire in via Radice, via Borzacchini e, come di consueto, arrivare all’interno del Libero Liberati di Terni. Il presidente Alessandro Ocagli ha dichiarato: “Ringraziamo la Ternana calcio che ci darà la possibilità di poter terminare la corsa allo stadio. Inoltre il Comune e gli agenti della polizia locale che permetteranno il regolare svolgimento della corsa. Il raduno è previsto intorno alle 8.30 e partenza alle 10 presso il PalaTerni. Il tracciato rientra nel calendario nazionale Fidal ed è pertanto riservata agli atleti regolarmente iscritti. E’ previsto anche il tracciato non competitivo che ricade sotto l’egida del Csen”.

Il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli ha aggiunto: “Siamo entusiasti di come lo sport abbia reagito dopo la pandemia. Il 25% dei ragazzi purtroppo hanno deciso di non proseguire l’attività, a livello nazionale. Riscoprire il valore della nostra città, correre in mezzo alla storia, i valori detenuti dal territorio. Altro aspetto da rimarcare la conclusione al Libero Liberati che da ulteriore lustro alla manifestazione. Lo sport è un amico per tutta la vita”. L’obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere le cinquecento iscrizioni.

Infine l’assessore allo sport Elena Proietti ha affermato: “La corsa terminerà allo stadio Liberati in uno dei luoghi simbolo della città. Ringrazio i partner, la polizia locale, gli organizzatori, la Fondazione Carit ed il presidente Ocagli il quale, con il suo modo gentile ha ricreato quel clima di serenità e fattiva collaborazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, quarta edizione della Stad10 e nuovo percorso annunciato: “Puntiamo ai cinquecento iscritti”

TerniToday è in caricamento