rotate-mobile
Altro Polino

Gli Arcieri città di Terni fanno ancora centro: a Polino i Campionati Italiani 3D 2023

La gara è in programma dal 7 al 10 settembre, prevista la presenza di almeno 500 atleti e 1.500 accompagnatori. Il sindaco Remigio Venanzi: “Grande opportunità e visibilità per il nostro territorio”

Gli Arcieri Città di Terni fanno ancora centro e tornano al lavoro per l’organizzazione di una grande manifestazione: i campionati italiani 3D, una delle discipline più partecipate e in grande crescita nel panorama sportivo italiano, che si disputeranno a settembre a Polino.

Come sempre la società – che negli ultimi dieci anni ha organizzato eventi nazionali ed internazionali nelle varie discipline del tiro con l’arco - nella scelta delle location di gara cerca di valorizzare le zone naturalistiche più interessanti e poco conosciute del territorio. Terni, la cascata delle Marmore, Carsulae, i Prati di Stroncone sono solo alcuni dei luoghi valorizzati in questi anni con eventi nazionali ed internazionali di livello.

E questa volta, la scelta è ricaduta sul più piccolo paese della Provincia di Terni, Polino, e sui suoi stupendi panorami che si affacciano sulla Valnerina, a due passi dalla cascata delle Marmore.

I campi di gara sono stati individuati nella zona di Collebertone, ad oltre 1200 metri di altitudine, e sarà attrezzata con bersagli tridimensionali in materiale sintetico posizionati in pendenza e a distanze sconosciute. L’organizzazione metterà a disposizione tutte le necessarie attrezzature per garantire ai partecipanti al fine di poter usufruire di tutti i comfort sia logistici che sportivi, direttamente sul sito di gara. I partecipanti poi, potranno usufruire di una cena itinerante attraverso le vie di Polino con eccellenze enogastronomiche del territorio.

Alla manifestazione della durata dei quattro giorni dal 7 al 10 settembre 2023 sono attesi tra i 500 ed i 700 atleti oltre ad un numero di accompagnatori compreso tra 1.500 e 2.000. “Una grande opportunità e visibilità per il nostro territorio, per le strutture ricettive e per i paesi vicini – commenta il sindaco di Polino, Remigio Venanzi, che rivolge infine “un grande ringraziamento a Stefano Tombesi degli Arcieri città di Terni e a Paola Conti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Arcieri città di Terni fanno ancora centro: a Polino i Campionati Italiani 3D 2023

TerniToday è in caricamento