rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Altro

Primo trofeo regionale di Kung fu: gli atleti della scuola ternana Qing Long fanno incetta di medaglie

La gara svoltasi al PalaDiVittorio è stata un grande successo, entusiasmando sia i partecipanti che il pubblico presente

Il primo trofeo regionale di Kung fu, organizzato dal maestro Simone Mariani presidente regionale settore Arti Marziali MSP Umbria, si è svolto nei giorni scorsi al PalaDiVittorio. Alla gara erano presenti scuole provenienti da diverse parti della penisola. Ad esempio La Millenum del Maestro Francesco Suriano, Wu Xing Dao del Maestro Paolo Ercoli oltre alla Qing Long, che ha fatto gli onori di casa. La competizione ha avuto inizio alle ore 15 di sabato 8 giugno ed ha visto gareggiare circa 50 atleti, suddivisi per età ed esperienza nel kung fu, nelle varie specialità di forme a mano nuda, armi corte, armi lunghe e combattimenti prestabiliti.

Gli atleti hanno dato dimostrazione di grande abilità, passione nell’arte marziale e disciplina, regalando al pubblico presente tre ore di intrattenimento all’insegna del buon kung fu. Lo svolgimento regolare della competizione è stato garantito dalla pool arbitrale dell'MSP Umbria che ha dato dimostrazione di grande professionalità tecnica, consentendo uno svolgimento della gara nel rispetto delle regole. Il 1° Trofeo Regionale di Kung fu si è concluso con la scuola del Maestro Suriano premiata per il miglior atleta nel raggruppamento delle categorie over 14, mentre la scuola del Maestro Paolo Ercoli si è aggiudicata il trofeo per il miglior atleta nel raggruppamento delle categorie Bambini ed Esordienti, con pochi decimi di distacco dalla scuola Qing Long del Maestro Simone Mariani.

Infine quest’ultima, con ben cinque ori e cinque argenti, è stata insignita della coppa come migliore scuola della competizione. La gara è stata un grande successo, entusiasmando sia i partecipanti che il pubblico presente, con l’organizzazione che già da ora annuncia l’intenzione di ripetersi il prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo trofeo regionale di Kung fu: gli atleti della scuola ternana Qing Long fanno incetta di medaglie

TerniToday è in caricamento