rotate-mobile
Altro

Coppa del Mondo, Alessio Foconi sconfitto di misura nel derby azzurro: ora la prova a squadre

Il fiorettista ternano è stato superato dal compagno di selezione Guillaume Bianchi e non è riuscito ad entrare nel tabellone dei sedici

Un inizio 2023 in sordina per Alessio Foconi. Il fiorettista ternano infatti è stato superato dal compagno di selezione Guillame Bianchi, nella prima prova di Coppa del mondo di specialità. Una sconfitta di misura (15-14) che gli ha impedito di accedere al tabellone dei sedici e proseguire il cammino nel singolo.

La Coppa del Mondo di fioretto è tornata a Parigi nella storica location del “Cip”, allo Stade Pierre de Coubertin. Un luogo che evoca dolci ricordi per Alessio Foconi, protagonista in più occasioni sulle pedane transalpine. La giornata inizia nel migliore dei modi con la vittoria ottenuta sul canadese Hamilton (15-5). Il tabellone però riserva al campione ternano un avversario di primissima fascia ossia il compagno di nazionale Bianchi. La sfida è avvincente è si risolve all’ultimo assalto (15-14) a favore del venticinquenne romano. Il weekend parigino proseguirà per Alessio Foconi con l’attesa prova a squadre in programma domani, domenica 15 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo, Alessio Foconi sconfitto di misura nel derby azzurro: ora la prova a squadre

TerniToday è in caricamento