rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, quarta edizione della Stra Cospea Village: “Detiene una grande valenza sociale di aggregazione”

L’iniziativa è stata co-organizzata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato tra il Comune di Terni e l’associazione di volontariato Myricae

Quarta edizione in arrivo per la Stra Cospea Village, manifestazione sportiva co-organizzata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato tra il Comune di Terni e l’associazione di volontariato Myricae. Domenica 12 marzo, a partire dalle 10, si svolgerà l’evento che prevede una gara podistica competitiva di 10,300 Km (inserita nel Circuito Podistico AICS dei Borghi Umbri 2023), una passeggiata ecologica non competitiva di 10,300 Km e una passeggiata ecologica non competitiva di 5,100 Km, tutte con partenza da Piazzale Senio.

L’assessore al welfare Cristiano Ceccotti afferma: “Si tratta di una manifestazione che ha sempre coinvolto moltissimi sportivi e cittadini e che per questo ha una grande valenza sociale di aggregazione e di festa popolare. Ringrazio gli organizzatori e in particolare l’associazione Mirycae per il grande impegno che da sempre la contraddistingue e che il Comune di Terni riconosce anche attraverso il patto di collaborazione. Auguro una bellissima giornata e buon divertimento a tutti i partecipanti”.

La gara podistica competitiva è disegnata su un tracciato di 10 km e trecento metri. Dalla partenza di piazzale Senio la corsa proseguirà verso l’argine del fiume Nera per poi dirigersi alla Passeggiata e proseguire in via Roma, largo Frankl, via Brenta, parco Le Grazie, parco Emanuela Loi, basilica di San Valentino per poi tornare in via Montefiorino e puntare dritti all’arrivo. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede dell’Associazione Myricae, in Viale Trento 39, o tramite email all’indirizzo associazionemyricae@gmail.com. Per informazioni: 0744.285173; 3388376142.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, quarta edizione della Stra Cospea Village: “Detiene una grande valenza sociale di aggregazione”

TerniToday è in caricamento