rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Mondiali di nuoto, splendido argento per Riccardo Menciotti: “Orgoglio dello sport e della città di Terni”

Il ventisettenne ternano ha ottenuto il secondo posto al termine della prova dei 100 dorso S10. Trionfa la spedizione azzurra con 27 ori, 24 argenti e tredici medaglie di bronzo

Una grandissima soddisfazione per Riccardo Menciotti, ai mondiali di nuoto paralimpico di Madeira. Il ventisettenne ternano ha infatti conquistato una splendida medaglia d’argento, al termine della specialità 100 dorso S10 con il tempo di 1'00"68. L’atleta del Circolo Canottieri Aniene, nei giorni scorsi, aveva sfiorato la medaglia, concludendo al quarto posto la prova dei cento farfalla. Podio che invece ha conquistato dietro al connazionale Stefano Raimondi, il quale ha fermato il cronometro a 59”68.

Al termine della spedizione azzurra, in terra portoghese, si computano ben 27 ori, 24 argenti e tredici medaglie di bronzo. Un risultato straordinario che consente all’Italia di trionfare nel medagliere, davanti a Usa (24 ori, 9 argenti, 7 bronzi) e Brasile (19 ori, dieci argenti e ventiquattro medaglie di bronzo). L’assessore allo sport Elena Proietti, attraverso i propri canali ufficiali, ha espresso grande gioia per la prova di Riccardo Menciotti: “Bravo Riccardo sei l’orgoglio dello sport e della città di Terni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di nuoto, splendido argento per Riccardo Menciotti: “Orgoglio dello sport e della città di Terni”

TerniToday è in caricamento