Mercoledì, 17 Luglio 2024
Altro

Superbike, Danilo Petrucci torna in pista dopo l’incidente: “Darò il massimo per essere protagonista”

Il circuito di Misano attende il pilota della Ducati Barni al rientro dopo l’incidente dell’11 aprile

Un brutto incidente, la successiva riabilitazione che ha anticipato il recupero. Sono trascorsi oltre due mesi da quella caduta avvenuta sulla pista di Cingoli. Il pilota della Ducati Barni Danilo Petrucci è pronto al rientro in Superbike, proprio sul circuito di casa a Misano. Il centauro ternano ha effettuato una due giorni di test a fine maggio riprendendo contatto con la Ducati Panigale V4 R, riuscendo a segnare anche buoni crono. Tuttavia il vero banco di prova per le sue condizioni fisiche saranno le gare di sabato e domenica.

Il pensiero di Danilo Petrucci: “Sono molto felice di tornare a correre dopo i test di Misano. Avevo sofferto molto durante i due giorni, ma adesso sono passate altre due settimane e il recupero procede bene, ho recuperato forza. È chiaro che non sarò al 100%, ma darò il massimo per essere protagonista”.

A salutare il ritorno in pista di Petrux il patron Marco Barnabò: “Sono felice di ritrovare Danilo nella gara di casa, ha lavorato duro per recuperare ed essere qui questo weekend. Ha avuto sensazioni positive durante gli allenamenti, quindi sono fiducioso di poter fare una buona gara". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Danilo Petrucci torna in pista dopo l’incidente: “Darò il massimo per essere protagonista”
TerniToday è in caricamento