rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Altro

Scherma, le giovanissime spadiste ternane trionfano al Gran Prix di Bolzano

Bellissima affermazione per Annie Cecchetti, Chiara Anile, Virginia Martini e Irene Polpetta accompagnate dal maestro Daniele Anile

Una bellissima soddisfazione per le piccole spadiste ternane Annie Cecchetti, Chiara Anile, Virginia Martini e Irene Polpetta, portacolori del Circolo della Scherma Terni. Accompagnate dal maestro Daniele Anile hanno conquistato il primo posto al Gran Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 a squadre (categoria Bambine/Giovanissime) di Bolzano.

Dopo aver concluso al primo posto la classifica dei gironi con tre vittorie, hanno superato il tabellone dei sedicesimi battendo Rovereto scherma (36-8). Ai quarti di finale affermazione ottenuta a cospetto del Club Scherma Koala (36-20). Alle semifinali successo contro Scherma Imola (36-21). Infine al termine della finalissima la vittoria sul Circolo Ravennate della Spada con il punteggio di 36-24.

Queste gare sono la conferma che lo sport anche tra i più piccoli riscuote molto successo perché oltre che a socializzare aiuta l’individuo in crescita ad affrontare le proprie ansie e paure.   
Da sempre la scherma nonostante sia uno sport individuale riesce ad aggregare grandi e piccoli in emozioni uniche che superano la competizione e la voglia di prevalere sull’altro. Ad avvalorare questi principi l’esperienza dei maestri come Daniele Anile che riescono ad insegnare questo valore, ne è una prova la gara di oggi dove l’atmosfera è davvero quella di una vincita di squadra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, le giovanissime spadiste ternane trionfano al Gran Prix di Bolzano

TerniToday è in caricamento