rotate-mobile
Altro

Subbuteo, il ternano Marco Perotti sul “palcoscenico” dell’Olimpico di Roma

Domenica le finali nazionali del campionato monomarca Zeugo: “Sarà una competizione difficili con diversi buoni giocatori da diverse parti d’Italia”

Domenica 2 luglio presso la Tribuna Monte Mario Gold dello stadio Olimpico di Roma, si svolgerà la cerimonia della consegna degli Oscar del Subbuteo 2022, organizzata dal settore nazionale subbuteo dell’Opes (Organizzazione per l’educazione allo sport, ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni). La manifestazione gode del patrocinio di Roma Capitale e del consiglio regionale del Lazio ed è inserita all’interno del contesto delle finali nazionali del campionato di subbuteo monomarca Zeugo, promosso dallo stesso settore nazionale subbuteo in collaborazione con il dipartimento promozione della Fisct (Federazione italiana sportiva calcio da tavolo).

Il torneo, che vedrà impegnati 32 atleti (ai quali sia aggiungono anche 8 giocatori juniores) provenienti da tutta Italia e che si sono guadagnati il pass per la competizione dopo aver superato le varie fasi, a livello locale, organizzate in tutto lo stivale, prenderà il via alle 9. Alle 12, invece, la competizione andrà in pausa per la cerimonia dei prestigiosi Oscar del Subbuteo 2022 che verranno consegnati a tutta una serie di giocatori, club, dirigenti e addetti ai lavori che si sono particolarmente distinti, nel 2022, nel campo delle discipline del subbuteo tradizionale e del calcio da tavolo nell’ambito delle manifestazioni sportive organizzate dalla Fisct.

subbuteo ternanaTra i 32 partecipanti da tutta Italia, sarà presente il ternano Marco Perotti, tesserato Fisct con il Black Rose Roma 1998. Anche per questa competizione, Perotti giocherà con le miniature rossoverdi della Ternana, ma questa volta saranno le hw base Zeugo.

“Sarà una competizione difficile – commenta Perotti - Saranno presenti buoni giocatori da varie parti d'Italia. Con le miniature Zeugo gioco abbastanza bene e potrò dire la mia, vedremo dove arriverò”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, il ternano Marco Perotti sul “palcoscenico” dell’Olimpico di Roma

TerniToday è in caricamento