rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Subbuteo, nuova sfida mondiale per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli

Sabato e domenica si sfidano oltre 250 atleti provenienti da 26 nazioni, appuntamento a Cinecittà World a Roma. Il ternano giocherà con miniature della Ternana

Il ternano Francesco Mattiangeli parteciperà i prossimi 17 e 18 Settembre ai campionati mondiali individuali ed a squadre di calcio da tavolo organizzati dalla Federation International Sport Table Football (Fistf) unitamente alla Federazione italiana che si svolgeranno a Roma presso Cinecittà World (l’edizione del 2020 è stata posticipata per la pandemia Covid).

L’avvocato ternano parteciperà sabato 17 alla competizione individuale nella categoria Veteran riservata agli over 45 che vede al via 64 atleti; Mattiangeli, che gioca con miniature della Ternana, è numero 4 del sedding, è stato sorteggiato nel gruppo 4 asssieme al francese Modeste, al portoghese Varelaed al tunisino Rouis.

“L’obiettivo – dice Mattiangeli - è quello di ben figurare in un torneo che vede la presenza di tutti i più forti del mondo della categoria e che vede favoriti gli italiani Bolognino e Calonico, lo spagnolo Prats, il belga Scheen ed il maltese Aquilina campione del mondo in carica”.

Domenica 18 è prevista la competizione a squadre dove l’Italia Veteran - composta oltre che da Mattiangeli anche da Bolognino, Calonico, Lazzaretti, Dotto e Croatti, campione del mondo in carica con il titolo conquistato a Gibilterra 2018 - parte tra le favorite con Malta, Spagna, Grecia e Belgio.

Francesco Mattiangeli è stato due volte campione del mondo individuale nel Veteran nel 2012 a Manchester e nel 2014 a Rochefort e 16 volte a squadre (primatista mondiale) di cui 6 nella categoria Open e 10 nella categoria Veteran. Al mondiale sono attese 26 nazioni: oltre le europee, partecipano Australia, Sudafrica, USA, Ucraina, Russia e Tunisia ed oltre 250 atleti nelle varie categorie Open, Veteran, U20, U16, U12, e Femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, nuova sfida mondiale per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli

TerniToday è in caricamento