rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Il ternano Francesco Mattiangeli conquista il Guerin Subbuteo a Ferrara

Campione a squadre con i Bologna Tigers, stacca un biglietto per la finale di novembre a Reggio Emilia in attesa dei campionati mondiali di Roma

Il ternano Francesco Mattiangeli con i Bologna Tigers nei quali milita (insieme a Gerardo Patruno, Andrea Di Vincenzo, Fabrizio Fedele e Riccardo Marinucci) ha vinto la terza tappa della gara a squadre del Guerin Subbuteo di calcio tavolo, che si è svolta domenica scorsa a Ferrara sotto l’egida della Fisct e del periodico Guerin Sportivo.

I felsinei, dopo aver vinto tutti i loro incontri, hanno superato in semifinale Rieti 3-0 ed in finale la Salernitana (che aveva eliminato Perugia) con il punteggio di 2-0. Decisiva la vittoria dell’avvocato ternano 2-1 su Ferdinando Gasparini, vincitore del torneo individuale del giorno prima.

Nella gara individuale, invece, Mattiangeli si è fermato agli ottavi di finale battuto proprio da Gasparini: un risultato comunque che gli consente di qualificarsi, oltre che per la gara a squadre, per la fase finale che si svolgerà a Reggio Emilia presso SubbuteoLand il 26 e 27 novembre. Prossimo ed imminente appuntamento per Francesco Mattiangeli sono i campionati mondiali di Roma del 17-18 settembre presso CinecittàWorld.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ternano Francesco Mattiangeli conquista il Guerin Subbuteo a Ferrara

TerniToday è in caricamento