rotate-mobile
Altro

Pattinaggio a rotelle su strada: giovedì al pattinodromo Perona di Terni il campionato interregionale

In pista circa 180 partecipèanti da due a settant’anni. L’organizzazione dell’evento è a cura di PattinAmelia, il presidente Franco Milli: “Sarà una bella competizione visto che tra i partecipanti ci sono atleti di livello, ma sarà anche e soprattutto una bella giornata di sport”

Il mondo rotellistico torna in pista. Giovedì 25 aprile al pattinodromo Renato Perona si disputerà il campionato interregionale di pattinaggio a rotelle su strada. Organizzato dalla società PattinAmelia, parteciperanno squadre provenienti dall’Umbria e dalle province di Rieti, Latina e Roma. Sono attesi complessivamente 180 atleti suddivisi per le diverse categorie: esordienti, giovanissimi, junior, allievi, ragazzi 12, ragazzi, master over 30, 40, 60 e 70, seniores.

“In pista ci saranno pattinatori di tutte le età da 2 a 70 anni – spiega Franco Milli, presidente della società PattinAmelia – Il pattinaggio è una disciplina che accomuna diverse generazioni e che al nostro territorio ha sempre riservato soddisfazioni. Il campionato interregionale riserverà sicuramente una bella competizione visto che tra i partecipanti ci sono atleti di livello, ma sarà anche e soprattutto una bella giornata di sport”.

Per la società PattinAmelia, l’organizzazione dell’evento è motivo di orgoglio. “Come gruppo stiamo attraversando un bel momento di crescita - continua ancora Franco Milli - abbiamo partecipato già ai campionati interprovinciali e regionali piazzandoci sul podio al terzo posto. Ma al di là dell’aspetto agonistico, ci piace trasmettere ai ragazzi i sani valori dello sport e dell’attività fisica sin dalla tenera età. Non a caso giovedì saranno in pista anche bambini di 2 anni, alle loro primissime armi, e i loro nonni”.

In questo senso, il presidente di PattinAmelia è un “testimonial” dell’importanza di praticare esercizio fisico a tutte le età. Milli, che proprio giovedì 25 compirà 73 anni, domenica 14 aprile nell’impianto del Sabotino ha vinto il titolo sui 5.000 metri della categoria Over 70 nel campionato regionale di pattinaggio su pista.

L’appuntamento con il campionato interregionale è dunque per giovedì 25 a partire dalle 9. Le gare cominceranno con i giovanissimi e gli esordienti. In pista anche i primi passi. A seguire tutte le altre categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio a rotelle su strada: giovedì al pattinodromo Perona di Terni il campionato interregionale

TerniToday è in caricamento