rotate-mobile
Altro

Subbuteo, Mattiangeli brilla al trofeo Guerin Sportivo: terzo posto finale

L’avvocato ternano ancora protagonista alla diciannovesima edizione della manifestazione che si è svolta a Reggio Emilia. Buoni risultati anche in squadra

Lo scorso fine settimana a Reggio Emilia al centro federale di SubbuteoLand si e' svolta la prima tappa della 19esima edizione del Trofeo Guerin Subbuteo (legato al periodico Guerin Sportivo) dopo ben 26 anni dall'ultima edizione. Brillante terzo posto per Francesco Mattiangeli nella categoria assoluta. L’avvocato ternano dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio superando Paolo Zambello di Casale, Francesco Giambelluca di Frosinone e Emanuele Funaro di Milano, ha superato negli ottavi l'ascolano Pietro Troiani (1/0), poi nei quarti il campione italiano Veteran, Pasquale Torano di Modena (3-1) per arrendersi in semifinale al pescarese (e suo compagno di squadra) Andrea Di Vincenzo (1-2). Il torneo andava al belga Sebastien Scheen, che dopo aver superato in semifinale il padrone di casa Saverio Bari ha battuto in finale Di Vincenzo per 2-0.

Ottima anche la prestazione nel torneo a squadre, dove con i Bologna Tigers (unitamente ad Andrea Di Vincenzo, Francesco Quattrini, Riccardo Marinucci ed Alessandro Zanini) Mattiangeli ha raggiunto la semifinale, venendo sconfitto 1-3 dalle Fiamme Azzurre Roma, poi vincitori del torneo sullo Stella Artois Milano.  Prossimo impegno il Gran Prix Internazionale di Roma del 20/21 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, Mattiangeli brilla al trofeo Guerin Sportivo: terzo posto finale

TerniToday è in caricamento