rotate-mobile
Altro

Tirreno-Adriatico, fissata la data della presentazione della corsa: il percorso scelto per le tappe di Terni

Cinquantasettesima edizione della manifestazione al via il prossimo lunedì 7 marzo. Finale a San Benedetto con la novità della frazione in linea

Una vetrina internazionale che apporterà benefici a tutto il territorio, anche sotto il profilo del turismo di prossimità. La Tirreno-Adriatico rappresenta ormai un appuntamento tradizionale per il ciclismo, a ridosso della Milano-San Remo che equivale alla prima classica di Primavera. Dal prossimo 7 al 13 marzo 2022 i corridori più forti del mondo si daranno battaglia sulle strade del centro Italia.

Un ulteriore dettaglio è emerso nei giorni scorsi: il 13 gennaio 2022 è la data scelta per la presentazione del tracciato della ‘Due Mari’. Si partirà da Lido di Camaiore il 7 marzo. Successiva intermedia da Camaiore a Sovicille prima della frazione Murlo-Terni (mercoledì 9 marzo). Un tracciato adatto ai velocisti con arrivo fissato in prossimità di Palazzo Spada, dopo aver percorso il rettilineo in lastricato di Corso del Popolo. Giovedì 10 il grande appuntamento sotto la Cascata delle Marmore per poi proseguire verso il traguardo di Bellante, passando per Lazio e Marche. Finale impegnativo con un circuito di 20 km da percorrere tre volte ed una salita da scalare, ad ogni singolo passaggio.

Infine la novità last minute ossia la conferma di San Benedetto per il gran finale, con tappa che però dovrebbe svolgersi in linea, rispetto alla canonica cronometro individuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirreno-Adriatico, fissata la data della presentazione della corsa: il percorso scelto per le tappe di Terni

TerniToday è in caricamento