rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, la prima Dakar del centauro Tommaso Montanari: “Prologo velocissimo. Occorre sgasare per partire avanti”

Il debutto è previsto sabato 31 dicembre con un prologo di undici chilometri. La corsa si disputerà in Arabia Saudita per la quarta volta su quarantacinque edizioni

Un debutto assoluto per Tommaso Montanari. Il centauro ternano parteciperà alla Dakar 2023, giunta alla quarantacinquesima edizione, la quarta in Arabia Saudita. Sabato 31 dicembre è previsto il prologo di 11 chilometri che anticiperà la massacrante corsa in mezzo al deserto. Complessivamente i partecipanti dovranno affrontare 8549 km di questi 4706 contro il tempo. Quattordici le tappe totali ed una conclusione fissata il prossimo 15 gennaio a Damman.

Alla partenza dunque ci sarà Tommaso Montanari, sulle orme del papà e di Danilo Petrucci capace, lo scorso anno, di vincere una storica tappa alla prima partecipazione. Nei giorni scorsi il centauro ternano ha pubblicato un post su instagram dove ha scritto: “Non vedo l’ora di iniziare e vivere l’esperienza più bella della mia vita”. Sono undici i motociclisti italiani al via della Dakar su un totale di 124. I 820 concorrenti sono divisi nelle seguenti categorie: auto, moto, quad, veicoli leggeri, camion e classic. Il pilota salirà in sella di una Husqvarna 450 Rally replica per il team Husqvarna Solarys, gareggiando nella categoria Rally 2 ed affrontando un percorso irto di insidie e difficoltà.

Una volta arrivato a destinazione Tommaso Montanari aggiorna costantemente i suoi follower pubblicando storie e foto su instagram. In previsione del debutto il centauro ha mostrato alcuni tratti del prologo definendolo: “Velocissimo” ed aggiungendo: “Poiché serve per decretare l’ordine di partenza del giorno, bisognerà sgasare perché più si parte avanti e meglio è”. Forza Tommaso!.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, la prima Dakar del centauro Tommaso Montanari: “Prologo velocissimo. Occorre sgasare per partire avanti”

TerniToday è in caricamento