rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Sport a Terni, Tommaso Montanari sfortunatissimo alla Dakar: brutta caduta e ritiro

Il centauro ternano ha riportato una frattura alla spalla dopo la caduta nel corso della seconda tappa della corsa

Una giornata davvero sfortunatissima per Tommaso Montanari. Il centauro ternano è caduto nel corso della seconda tappa della Dakar 2023, riportando una frattura alla spalla e una probabile lesione anche al femore (fonte Gazzetta.it). Inevitabile il ritiro per il pilota che gareggiava in sella ad una Husqvarna 450 Rally replica per il team Husqvarna Solarys.

La frazione Sea Camp-Alula (430 km cronometrati più 158 di trasferimento) è andata a Mason Klein del Bas World KTM Racing Team che ha preceduto il tedesco Sebastian Buhler (Hero Motorsport), secondo a 1'09" e lo statunitense Skyler Howes (Husqvarna Factory Racing) terzo a 1'13" dal vincitore di giornata. Per Montanari un inizio di gara molto promettente, prima della sfortunata caduta che lo ha costretto al ritiro.

Il pilota aveva cominciato nel migliore dei modi la corsa, conquistando il 34° posto assoluto al termine della prima tappa, nono nella speciale classifica Rally 2 e secondo miglior italiano. Purtroppo però la sfortuna lo ha costretto ad abbandonare la Dakar anzitempo. Un vero peccato per Tommaso Montanari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, Tommaso Montanari sfortunatissimo alla Dakar: brutta caduta e ritiro

TerniToday è in caricamento