rotate-mobile
Altro

Impresa di Luigi Luzi, il ‘nonno volante’ re indiscusso delle Dolomiti: trionfo alla Val di Fassa running

Il portacolori della ‘Gang dell’Umbria’ chiude al primo posto la classifica generale di categoria e conquista tutte e cinque le tappe della manifestazione

Un vero e proprio trionfo per l’atleta ternano Luigi Luzi. Il portacolori della ‘Gang dell’Umbria’ si è aggiudicato la classifica di categoria della Val di Fassa running, manifestazione giunta alla sua ventiduesima edizione. Il ‘nonno volante’ ribattezzato in modo simpatico, ha conquistato tutte e cinque le frazioni intermedie chiudendo la generale con il tempo di 6 ore, 21 minuti e 24 secondi. E’ stato capace di staccare di ben 14 minuti e 33” il secondo classificato ossia Giovanni Civillini. Il podio di categoria è stato completato da Walter Coati.

Uno scenario meraviglioso tra sentieri, boschi, strade montane ed il paesaggio delle Dolomiti, a rendere unica tale competizione podistica. Cinque le frazioni disegnate dagli organizzatori, piuttosto impegnative e selettive con le diverse categorie a garantire il giusto spazio per tutti i partecipanti. Il podio della generale assoluta ha visto Moreno Dalmasso primeggiare con il tempo di 4h29’24”, davanti a Michael Zagati e Franco Torresani. Per le donne grande affermazione di Monica Seraghiti con il tempo di 5h02’09”. Il podio in rosa è stato completato da Sarah L’Epee e Ana Nanu.

Le tappe distribuite tra domenica 26 giugno e venerdì 1 luglio: Fontanazzo (Mazzin) di 12 km ed un dislivello di 607 metri; Vigo di Fassa (San Jan) di 10,7 km con un dislivello di 438 metri; Moena di 13,7 km con un dislivello di 585 metri. Infine la intermedia più dura di 11,8 km Pozza-Buffaure con dislivello di 930 metri. Complessivamente hanno partecipato 250 atleti alla manifestazione che tornerà dal prossimo 25 al 30 giugno 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa di Luigi Luzi, il ‘nonno volante’ re indiscusso delle Dolomiti: trionfo alla Val di Fassa running

TerniToday è in caricamento