rotate-mobile
Altro

Superbike, weekend da incorniciare per Danilo Petrucci: “Una grande iniezione di fiducia”. Festa per il team Barni

Il pilota ternano chiude al sesto posto la seconda prova sul circuito di Mandalika in Indonesia bissando il quinto posto di ieri

Un weekend da incorniciare per Danilo Petrucci. Il pilota dalla Barni Spark Racing Team ha concluso al sesto posto la seconda prova mondiale sul circuito di Mandalika in Indonesia. Grande festa per il team Barni, oggi Barni Spark Racing Team che non terminava la gara come miglior indipendente dalla gara 2 in Argentina del 2018. A conquistare la vittoria Alvaro Bautista, sempre più leader in classifica generale.

La gara è stata condizionata dalla bandiera rossa, alzatasi all’inizio dell’ottavo giro dopo un incidente alla curva undici che ha coinvolto due piloti. Ottima la prova di Danilo Petrucci che ha concluso a ridosso dai migliori. Un sesto posto a meno di sei secondi da vincitore. Dietro Bautista si sono classificati Toprak Razgatlioglu, Xavi Vierge, Michael Ruben ed Andrea Locatelli. In classifica dunque Petrucci occupa l’ottava posizione assoluta con 36 punti, grazie soprattutto ai piazzamenti del gran premio indonesiano.

Il pilota ternano ha commentato: “Tutto il team se lo meritava per il miglior indipendente poiché hanno svolto un grande lavoro. L’obiettivo è salire sul podio. Una grande iniezione di fiducia. Non posso che essere contento. Tuttavia la Superpole sembra un autoscontro. Non capisco il comportamento di alcuni piloti. Va bene così”. Dopo la sosta la Superbike tornerà a fine aprile in Olanda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, weekend da incorniciare per Danilo Petrucci: “Una grande iniezione di fiducia”. Festa per il team Barni

TerniToday è in caricamento