Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sport

Terni, Anita Pazzaglia stravince l’Open League di karate: “Il team non si ferma mai”

Otto atleti della squadra diretta dal Maestro Fabrizio Pazzaglia partiranno per la Croazia per partecipare alla gara mondiale Wkf

‘Pazzaglia non si ferma mai’ è lo slogan selezionato per descrivere le iniziative e le gare che hanno visto e vedranno impegnati gli atleti ed i tecnici della Tonic e Valnerina, guidati dal Maestro Fabrizio Pazzaglia. Sabato 15 giugno infatti si sono svolti gli esami di graduazione con circa cento atleti partecipanti. Il palazzetto di viale Trieste è stato gremito in ogni ordine di posto, alla presenza di genitori e parenti.

Il giorno successivo otto atleti del team Pazzaglia hanno partecipato - a Roma - alle selezioni Fijlkam per la rappresentativa del centro Italia che gareggerà il 1 settembre ad Ostia. Inoltre il fine settimana appena conclusosi, ha visto quattordici atleti partecipare all’Open League di Roma. La karateka Anita Pazzaglia ha stravinto la sua categoria seniores 61 kg centrando il successo (8-0 il risultato di ognuno) un minuto prima del limite. Un risultato che evidenzia il buono stato di forma, in vista dell’importante appuntamento fissato a Salisburgo nel mese di settembre.

Da segnalare anche l'ottima prova e risultato di Sonila Pacani – cadetta 47 kg - capace di vincere tre incontri ed accedere alla finale per la medaglia di bronzo. Al termine della competizione la giovane ha conquistato un prezioso quinto posto. Nono piazzamento per Alessandro Crasti categoria cadetti 57 kg. Guardando ai prossimi impegni otto ragazzi della Tonic Pazzaglia si ritroveranno a Porec (Croazia) per partecipare alla gara mondiale Wkf ossia la Youth League.

A partire da giovedì 27 giugno i protagonisti saranno Ettore Mostarda, Sofia Sarais, Sonila Pacani, Flavia Ministro, Martina Della Rosa, Jacopo Giuliani e Alessandro Crasti. Infine da segnalare che la località di Cascia ospiterà il Karate Camp, dal 9 al 13 luglio organizzato dal Maestro Pazzaglia in collaborazione con il Maestro Tempesta. Seguirà il Tonic Pazzaglia Camp, in programma dal 26 al 28 agosto presso il club Tonic di Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Anita Pazzaglia stravince l’Open League di karate: “Il team non si ferma mai”
TerniToday è in caricamento