rotate-mobile
Sport

Aperischerma, un appuntamento da non perdere all'insegna della solidarietà

Il Circolo scherma Terni ha organizzato l'iniziativa in programma stasera (inizio ore 18,30) volta alla raccolta di fondi da utilizzare nel progetto 'A Tutta scherma'

“Amici, sostenitori, passanti, veniteci a trovare”. L’iniziativa è lodevole ed organizzata all’interno dei locali del Circolo di scherma ‘Waro Ascenzioni’. Stasera, ore 18,30, appuntamento con ‘Aperischerma’ evento organizzato per raccogliere dei fondi da utilizzare nel progetto ‘A Tutta Scherma’ promosso da ‘Fondazione Vodafone’ e ‘Ogni Sport Oltre’ per la diffusione della scherma tra le persone con disabilità. Un aperitivo di sensibilizzazione offerto dal Circolo scherma Terni al quale parteciperà anche il campione del mondo in carica Alessio Foconi.

Alessio Foconi Esultanza WUXI2018 (1)-2

Il progetto ‘A tutta scherma’

Il progetto ‘A Tutta scherma’ rivolto ai bimbi dai 5 ai 14 anni, è finalizzato alla realizzazione di un intervento sui sintomi di ADHD ossia Disturbo da deficit di Attenzione/Iperattività. L’obiettivo è quello di creare uno spazio integrato di prevenzione e monitoraggio per i bambini in questa fascia d’età, attraverso lo sport. Tutti i piccoli coinvolti, verranno avviati alla pratica della scherma ed impareranno a gestire la competitività e l'aggressività, rispettare le regole e valorizzare le relazioni con i compagni. Inoltre aumentare i tempi di attenzione e ad apprendere, contemporaneamente, le tecniche della disciplina. Un’ottima occasione, quella odierna, per contribuire alla realizzazione di questo progetto “Amici, sostenitori, passanti, veniteci a trovare”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperischerma, un appuntamento da non perdere all'insegna della solidarietà

TerniToday è in caricamento