rotate-mobile
Sport

Arcieri città di Terni, Matteo Santi convocato alle Universiadi: "La nazionale un grande orgoglio"

La manifestazione si svolgerà a Napoli dal 7 al 14 luglio prossimo: " Mi aspetto di aumentare il bagaglio di esperienza in campo internazionale, di fare il massimo e di conseguenza fare bene"

Una grande soddisfazione per Matteo Santi, atleta degli Arcieri città di Terni, convocato nella squadra Arco Olimpico che parteciperà alla prossima edizione delle Universiadi estive in programma a Napoli dal 7 al 14 luglio.

La soddisfazione di Matteo Santi degli Arcieri città di Terni

“Sono molto emozionato perché è la prima volta che partecipo a questa competizione essendo al primo anno di Università al Foro italico. Per me indossare la maglia della nazionale è sempre motivo d’orgoglio. Obiettivi? – osserva Santi - Mi aspetto di aumentare il bagaglio di esperienza in campo internazionale, di fare il massimo e di conseguenza fare bene. Ci sono le possibilità di portare a casa un buon risultato ma gli avversari sono molto forti. Però per scaramanzia non faccio pronostici – ride – ma a questo appuntamento arriverò bello carico. Ho poco più di un mese per trovare la forma fisica ideale. Per fortuna sto recuperando dal piccolo problema di salute che ho accusato ritornato dalla Coppa Europa in Slovenia”. Poi i ringraziamenti di rito “Agli Arcieri Città di Terni per il grande supporto che mi hanno concesso e alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina”.

Stefano Tombesi sulla convocazione di Matteo Santi

"Questa convocazione ci rende molto orgogliosi – afferma Stefano Tombesi, consigliere federale e vicepresidente degli Arcieri città di Terni – e ci ripaga dei tanti sforzi che facciamo giornalmente. Avere degli atleti che rappresentano l’Italia in giro per il mondo è per noi un onore. Tra l’altro Matteo ormai da qualche tempo partecipa con continuità a manifestazioni internazionali ottenendo anche ottimi risultati. Speriamo che anche questa volta riesca a dare il meglio di se"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcieri città di Terni, Matteo Santi convocato alle Universiadi: "La nazionale un grande orgoglio"

TerniToday è in caricamento