Athletic Terni, Carletti e Mariani campioni regionali. Bene Cresta e Capocci nel Triathlon di Mergozzo

E il 20 settembre torna l’appuntamento con la Stravalnerina: percorso da 4 chilometri e massimo 200 iscritti per rispettare le norme anti Covid

Cresta e Capocci

Due nuovi campioni regionali nel team #iloverun Athletic Terni dai campionati allievi e assoluti di atletica leggera che si sono svolti allo stadio Muzi di Orvieto. Emanuele Carletti si è imposto nel lancio del disco categoria allievi con la notevole misura di 33.57. Carletti, che è stato premiato dal riconfermato campione italiano di lancio del disco Giovanni Faloci, umbro di Città di Castello, e dal presidente Fidal Umbria, Carlo Moscatelli, ha provato il bis nel lancio del martello dove però si è dovuto accontentare del secondo posto con la misura di 38.26.

nicolò mariani-2Sfortunato Niccolò Mariani che vince gli 800 metri allievi in 2.02.12, conquistando il titolo di campione regionale e arriva a soli 12 centesimi dal minimo per i campionati italiani. Anna Capotosti è terza negli 800 metri allievi come anche Grace Poggiani nella gara vinta da Mariani.

Passando al triathlon, invece, ottima gara di Marco Capocci e Tommaso Cresta al Triathlon Internazionale di Mergozzo sulla distanza del mezzo Ironman: 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa. Iscritti quasi 400 atleti tra uomini e donne in tutte le categorie. Marco Capocci ha chiuso in 24esima posizione assoluta e terzo nella sua categoria S2, mentre Tommaso Cresta ha chiuso al 35esimo posto assoluto.

“Sono molto soddisfatto - il commento di Capocci - in gara c’erano tutti i più forti pro italiani e svizzeri visto che a causa del Covid molti atleti vicino al confine sono venuti a disputare una delle poche gare in calendario. Ho nuotato discretamente, tenuto 39,4 di media in bici e corso la più veloce mezza maratona in un mezzo Ironman”. Qualche difficoltà nel nuoto, ma ottime frazioni in bici e in corsa per Tommaso Cresta: “Tornare in acqua libera dopo tanto tempo non è stato semplice e il nuoto non è la specialità dove vado meglio. Tuttavia, in bici e in corsa ho tenuto il ritmo dei primi 20. Un 35esimo posto finale in una gara del genere è quello che mi aspettavo dopo tutto il lavoro che avevo fatto”.

Ma la notizia in casa #iloverun Athletic Terni è soprattutto il ritorno della Stravalnerina 2020. Domenica 20 settembre torna il grande appuntamento Stravalnerina Country edition, sponsorizzata Bartolini con il supporto di Acea e Fondazione Carit. Il percorso prevede 4 km da compiere in gara a cronometro con massimo 200 iscritti.

stravalnerina-2“Si torna a correre anche se per motivi di sicurezza dobbiamo rinunciare al percorso da 10 km - spiega il presidente dell’Athletic Terni, Leonardo Bordoni - dobbiamo attenerci alle normative di sicurezza e ci sono tanti paletti da rispettare, per di più in una giornata dove è previsto il voto per il referendum e in alcune regioni anche delle elezioni regionali. L’importante però è garantire il ritorno alle gare rispettando normative e sicurezza. Per questo abbiamo studiato con il nostro team un percorso adatto e come sempre molto suggestivo dal punto di vista paesaggistico”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ritrovo domenica 20 settembre al campo sportivo di Arrone alle 7.30 e partenza alle ore 9. Regolamento e iscrizioni su www.dreamrunners.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Raccordo Orte-Terni, si apre voragine sulla carreggiata: traffico in tilt ed intervento del personale Anas

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento