rotate-mobile
Sport

Il Nuoto Club Terni è campione regionale dell’Umbria per la terza volta consecutiva

Tante medaglie e numerosi record personali per gli atleti della società che si sono imposti a Perugia tra gli esordienti B

“Siamo entusiasti di aver vinto per il terzo anno consecutivo, con tante medaglie e numerosi record personali. Questo risultato dimostra l’ottimo lavoro svolto da parte di tutti i ragazzi”

Queste le prime dichiarazioni degli allenatori Emanuele Vagnozzi, Francesco Sabatini e Giovanni Tarquini della società Nuoto Club Terni, che si è piazzata al primo posto in classifica con un punteggio di 295, seguita dal “Fxt Terni” con un punteggio di 162 e “Aretè sdd” con 160 punti, al campionato regionale esordienti B che si è svolto a Perugia domenica scorsa, 26 maggio, alla piscina Pellini.

È stata dunque una giornata di sport e di grandi soddisfazioni per la compagine ternana che si è distinta per le numerose medaglie individuali. Per la sezione femminile, Greta Friggi - campione regionale 100 dorso 200 stile libero 100 misti e seconda nei 100 stile libero – Sveva Pileri - campione regionale 100 farfalla, seconda nei 100 rana 200 misti 50 farfalla – Benedetta Santicchia - seconda nei 200 dorso, terza nei 400 stile libero e nei 100 dorso – Eva Conti - terza nei 100 e nei 200 rana. Per la sezione maschile, Cesare Nardi - campione regionale nei 50 farfalla, secondo nei 200 stile libero, 100 farfalla, 200 dorso – Edoardo Antonelli - campione regionale nei 100 stile libero, 200 stile libero, 400 stile libero, 100 dorso - FIlippo De Angelis - terzo nei 200 misti. Grandiose le staffette maschili che si piazzano sul gradino più alto del podio sia con la 4x50 stile libero che con la 4x50 mista. Non da meno le ragazze, prime nella 4x50 mista e seconde nella 4x50 stile libero.

Tante le medaglie vinte, ma non meno importanti sono stati gli altri componenti della squadra: Filippo Foschi, Francesco Conti, Edoardo Petessi, Filippo Collazzoni, Martina Fausti, Matilde Firmani, Cecilia Lucidi, Rachele Napolitano. “Il loro contributo – dicono dal Nuoto Club Terni - è stato fondamentale per ottenere questo ambito trofeo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuoto Club Terni è campione regionale dell’Umbria per la terza volta consecutiva

TerniToday è in caricamento