rotate-mobile
Basket

Sport a Narni, Alessia Quondam: “Un nuovo inizio per il basket dedicato a Carlo Pileri”

Da giovedì 3 novembre alla palestra dell’Istituto di Istruzione Superiore ex Geometri è ripartita un'altra avventura di basket a Narni targata "Interamna"

Il basket torna a Narni Scalo. Grazie all'impegno dell’Assessora allo sport Alessia Quondam è stato ripristinato il movimento del settore giovanile di questa disciplina sportiva che nell’ultimo periodo era quasi scomparso. Da giovedì 3 novembre alla palestra dell’Istituto di Istruzione Superiore ex Geometri è dunque ripartita un'altra avventura di basket a Narni targata "Interamna". Gli allenamenti si svolgono il martedì, giovedì e venerdì, dalle 16.30 alle 18.00. Al momento il settore Under 13 conta 20 ragazzi, mentre quello del minibasket ne conta 15.

"L'Interamna - fa sapere l'assessore Quondam - ha iniziato la propria attività a maggio del 1997. Attualmente è presieduta da Francesco Ciommei, Vice Presidente è Paolo Tamburini, mentre i consiglieri sono Arnaldo Sebastiani e Paolo Rossi. La società partecipa a due campionati Senior e tre campionati giovanili (uno in coabitazione con la Pallacanestro Amerina). La società svolge inoltre attività di minibasket sia a Terni che a Narni e partecipa a diversi progetti scuola (sempre a Terni)”.

“Il dirigente del settore giovanile è Fabio Andreucci mentre i quadri tecnici sono composti dal Prof. Corrado Crovari (responsabile del settore giovanile),  Ferdinando Fratini (responsabile tecnico senior, settore giovanile e minibasket), Roberto Pileri (responsabile tecnico Senior), Antonello Borioli (responsabile tecnico settore giovanile e minibasket), Laura Cardinali (responsabile tecnica minibasket), Giada Marchettini (responsabile minibasket), Gabriele Antonini e Tommaso Panico assistenti. Questo nuovo 'inizio' - conclude l'assessore Alessia Quondam -, lo vogliamo dedicare a Carlo Pileri, che per molti anni è stato responsabile del settore basket all'interno del gruppo sportivo Sgl Carbon, recentemente scomparso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Narni, Alessia Quondam: “Un nuovo inizio per il basket dedicato a Carlo Pileri”

TerniToday è in caricamento