Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sport

Biliardo, Alessandro Cibocchi campione italiano a squadre: “Emozione unica”

L’atleta ternano, con il team Gt Angolo 50 di Gallarate, ha trionfato a Saint-Vincent: “Giocare di squadra è la cosa più bella”

C’è un nuovo campione italiano in città. È Alessandro Cibocchi, l’atleta ternano che con il GT Angolo 50 di Gallarate ha conquistato il tricolore ai campionati assoluti di Serie A di biliardo sportivo a Saint-Vincent. Un’autentica impresa quella del team dove milita Cibocchi, capace nella finalissima di superare i detentori del titolo della Re d’Italia Biliard’s di Salerno. 

Cibocchi, passato da calciatore ora nel biliardo tesserato con l’Asd La Nuova Garuffa di Terni, dopo il trionfo individuale del 2023 può così mettere in bacheca anche il trofeo a squadre. 

“In ritorno da Saint Vincent - scrive Cibocchi sui social - zero minuti dormiti con ancora adrenalina nel corpo. Cinque giorni fantastici in compagnia dei miei amici ternani, con il mio socio Andrea Fracchia, abbiamo sfiorato il podio dopo una bellissima cavalcata arrivando quinti classificati. Poi l’emozione di ieri sera che non ha eguali, perché giocare di squadra è la cosa più bella ed elettrizzante che possa esistere. Già, campioni italiani ragazzacci”. 

I complimenti per il risultato anche da parte di Fabio Moscatelli, delegato provinciale del Coni Umbria: “In qualità di delegato provinciale Coni Terni a nome del Coni Umbria con grande piacere saluto il nostro Alessandro Cibocchi campione italiano a squadre Fisb. Un successo per il nostro Atleta, tesserato con La Nuova Garuffa di Terni, che in forza al GT Angolo 50 di Gallarate ha centrato questo splendido risultato dopo aver superato in finale i Re d’Italia Billiards di Salerno detentori del titolo. Una soddisfazione per Lui e la Fibs ternana e anche un’emozione ben spiegata nelle sue parole a commento del video dell'ultimo colpo con il quale ha chiuso positivamente la sua sfida contro il campione europeo in semifinale. Grazie Alessandro e complimenti, anche con te Terni sempre più città dello sport”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biliardo, Alessandro Cibocchi campione italiano a squadre: “Emozione unica”
TerniToday è in caricamento