rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Sport

Brescia-Ternana, Roberto Breda: “Concentrati al massimo per portare a casa punti”

Seconda trasferta consecutiva per i rossoverdi: “Opportunità importante che vogliamo giocarci fino alla fine”

Dopo la vittoria allo Zini di Cremona, seconda trasferta consecutiva in campionato domani per la Ternana, impegnata al Rigamonti di Brescia. I rossoverdi arrivano all’appuntamento dopo essere usciti dalla zona playout, con trentasei punti adesso in classifica. 

Sulle condizioni di Dalle Mura e N’Guessan, Breda ha specificato: “Dalle Mura sta bene, ha saltato quell’allenamento perché fa più fatica di altri a smaltire la partita, non perché aveva problemi. N’Guessan mi piacerebbe convocarlo, ma ci sono tempi di recupero che richiedono molta attenzione. Sta aumentando i ritmi e speriamo di farlo diventare parte dei nostri il prima possibile”. 

Prossimo avversario e momento in classifica: “I tre punti di Cremona - continua Breda - ci hanno dato un’opportunità di essere in un momento di classifica per la prima volta. Il Brescia ha giocatori di categoria forti e un modo di giocare diverso ma non meno pericoloso, capaci di ripartire sfruttando gli errori degli avversari. La nostra forza è stata quella con la volontà di andare oltre le difficoltà”. 

Seconda partita per Tommaso Vitali dopo il grande debutto: “La seconda è sempre più difficile. Lui lo sa, deve prendere quanto di buono fatto nella prima e scendere in campo con tanta concentrazione”. 

Domanda anche su un articolo di giornale che parlava di consegnare un progetto a Roberto Breda: “Non voglio progetti ma adesso sono solo concentrato all’obiettivo salvezza. Sono lo stesso allenatore dopo i pareggi con Lecco e Modena. Nel calcio per me esistono solo bianco e il nero, o ci salviamo o non ci salviamo. Le vie di mezzo non mi interessano. Questi discorsi possono levare energie all’obiettivo finale”. 

Sulla concentrazione da avere a Brescia, Breda ha continuato: “Siamo molto concentrati a tenere stretti l’elmetto e portare a casa punti. Questa partita è bella pesante, meritata perché figlia di Cremona, un'opportunitàche  dobbiamo giocarci al massimo. La strada per la salvezza è ancora tanto dura, perché dipende anche da altri risultati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Ternana, Roberto Breda: “Concentrati al massimo per portare a casa punti”

TerniToday è in caricamento