rotate-mobile
Sport

Calcio da tavolo, secondo posto per Marco Perotti al campionato italiano Zeugo

All'Olimpico di Roma, il giocatore ternano ha conquistato un argento importante: "Ora qualche settimana di vacanza, poi ad agosto riprenderò gli allenamenti per la nuova stagione"

Buona prova allo stadio Olimpico di Roma per Marco Perotti al secondo campionato italiano Zeugo. Il giocatore ternano di calcio da tavolo ha conquistato un ottimo argento, feramto solo ai tiri piazzati (calci di rigore) nella finalissima terminata ai tempi regolamentari sul risultato di 0 a 0. 

Perotti, all’inizio, ha chiuso secondo nel girone con i seguenti risultati: 4 a 0 Luchetti di Macerata, 0 a 0 con De Giosa di Bari e 1 a 1 con Scarantino di Viterbo, con 5 punti che gli permettono di accedere al atabellone gold. 

Ai quarti di finale, Perotti batte 2 a 0 Scannavini di Roma, e in semifinale vince 1 a 0 con Senesi di Macerata. La finalissima gold finisce 0 a 0 ai tempi regolamentari contro Balestrucci di Viterbo. Poi ai tiri piazzati (calci di rigore), Perotti perde 4 a 3 arrivando secondo nel tabellone gold. 

“Sono molto soddisfatto della mia prestazione - ha commentato Perotti - anche perché non ho mai perso una partita durante il torneo Potevo arrivare primo vma sono contento lo stesso del risultato ottenuto, anche  in vista della stagione 2023/2024 dove sarò un tesserato Fisct con il Black Rose Roma 1998. Ora qualche settimana di vacanza, poi ad agosto riprenderò gli allenamenti per la nuova stagione agonistica sportiva Fisct che inizierà a settembre”.

L'evento e' stato organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio tavolo in collaborazione con il settore nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio da tavolo, secondo posto per Marco Perotti al campionato italiano Zeugo

TerniToday è in caricamento