rotate-mobile
Sport

Ternana-Avellino, mister Braglia: è la squadra più forte di tutti, firmerei per un pareggio

La conferenza stampa pre-gara dell’allenatore della formazione campana in vista della gara in programma sabato 3 aprile al Liberati di Terni

“La Ternana ha fatto un campionato dove hanno battuto ogni record. Non hanno mai avuto un cedimento, non hanno mai avuto un problema. Lucarelli ha gestito alla grande il gruppo. Quando una squadra vince bisogna solo fare i complimenti. Non è facile primeggiare come hanno fatto loro. A me sarebbe piaciuto affrontare la Ternana al completo. Confrontarsi con una squadra così forte aiuta a crescere. Con loro abbiamo perso al 90esimo ma c’ha dato fiducia”.

Sono le parole Piero Braglia, allenatore dell’Avellino, nella conferenza stampa pre-gara in vista del match che vedrà impegnata la squadra campana contro i rossoverdi sabato alle 15 allo stadio Libero Liberati di Terni. Matrch, ricordiamo, che per la squadra di Lucarelli potrebbe valere la promozione matematica in serie B.

“Contro la Ternana firmerei per un pareggio – ha detto mister Braglia - Andiamo a fare visita alla squadra più forte di tutti e se vogliamo fare risultato dobbiamo fare una grande partita. Dobbiamo prendere atto che questo è un campionato particolare e hanno saputo gestire molte situazioni complesse. All’interno del gruppo c’è una grande coesione. Sono giocatori che non c’entrano nulla con questa categoria”.

“La Ternana è la squadra tecnicamente più forte ma noi siamo stati costruiti per primeggiare in Serie C. Abbiamo avuto una serie di problemi ma siamo una squadra tosta. Una squadra dura a morire ed era quello che avevamo in mente di essere. Sicuramente non c’è rammarico per ciò che non è stato, perché comunque ha vinto la squadra più forte. Per quanto riguarda la pandemia nel nostro Paese – ha concluso mister Braglia - io sono per il vaccino subito. La gente è stanca e vuole tornare a vivere. Siamo l’unico paese al mondo a essere ancora così in ritardo con la campagna vaccinale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Avellino, mister Braglia: è la squadra più forte di tutti, firmerei per un pareggio

TerniToday è in caricamento