rotate-mobile
Calcio

Amerina, la società biancoceleste vince il premio dedicato all’utilizzo dei giovani: “Gratificante riconoscimento”

Il Direttore generale Marco Pernazza: “Sedici ragazzi su venti in prima squadra, arrivano dal settore giovanile"

Un bel riconoscimento per l’Amerina, società militante da diversi anni nel torneo di Promozione Girone B. La società del presidente Dino Scaia ha infatti conquistato il premio che assegna la Lega Dilettanti ai club che utilizzano, dal punto di vista del minutaggio complessivo, i giovani durante il campionato. Oltre ai biancoceleste hanno ricevuto il riconoscimento anche la Pontevecchio (Promozione Girone A) e Pontevalleceppi (Eccellenza).

Ad intervenire alla nostra redazione di www.ternitoday.it il direttore generale Marco Pernazza: “Abbiamo vinto il premio giovani. Una ulteriore gratificazione per il lavoro svolto. Si tratta di un riconoscimento assegnato alla società che impiega maggiormente, dal punto di vista del minutaggio, i ragazzi sottoquota. Da quanto hanno istituito tale premio è il terzo anno che riusciamo ad imporci. Dalla Juniores sono saliti dodici ragazzi, oltre a quelli presenti in pianta stabile. Mi dispiace – osserva il Direttore generale – per chi non crede nel nostro progetto. I ragazzi che giocano nell’Amerina entrano gradualmente in prima squadra, andando a completare un processo di crescita quanto meritorio, piuttosto evidente”. Un numero su tutti: “Sedici ragazzi su venti in prima squadra, arrivano dal settore giovanile”.

U ringraziamenti: “A tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della stagione, ricordando che Amelia – rispetto al bacino del ternano – conta un numero di abitanti ristretto”. Pertanto: “Ringrazio il Direttore sportivo Cristiano Turchi; mister Gino Trotti, l’allenatore juniores Paolo Gatti, il responsabile della scuola calcio Mauro Morelli che salutiamo, dopo averlo ringraziato per l’impegno e la passione a supporto dell’Amerina. Da quest’anno infatti ci sarà Matteo Chieruzzi a ricoprire tale incarico. Infine Stefano Trabuio allenerà gli allievi regionali”. La società ha confermato Gino Trotti al timone della compagine biancoceleste che affronterà il prossimo torneo di Promozione Girone B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amerina, la società biancoceleste vince il premio dedicato all’utilizzo dei giovani: “Gratificante riconoscimento”

TerniToday è in caricamento