rotate-mobile
Calcio

Ternana-Cagliari, due destini che si uniscono alla ricerca del rilancio. Sanzionata la società rossoverde

Recuperato l’attaccante Andrea Favilli che potrebbe essere convocato da Aurelio Andreazzoli per l’anticipo di mercoledì 7 dicembre

Un curioso destino accomuna le formazioni di Ternana-Cagliari. Entrambe le compagini infatti non vincono da sei turni e pertanto sono alla ricerca di un successo per rilanciarsi. Destino che riguarda anche i singoli allenatori: Aurelio Andreazzoli infatti farà il suo debutto sulla panchina delle Fere al Liberati. Mister Fabio Liverani tornerà in quello stadio che lo aveva visto protagonista di una salvezza miracolosa, ottenendo 26 punti in tredici partite, al termine della stagione 2016/2017. Si tratta infatti della prima volta assoluta da quel Ternana-Spal del 13 maggio 2017, match deciso da Stefano Pettinari attuale centravanti delle Fere.

La sfida è piuttosto particolare anche per una questione di precedenti. Sono diciannove in casa rossoverde con bilancio in equilibrio totale: sei vittorie per parte e sette pareggi. Insomma, stando ai numeri ed agli incroci, l’anticipo di mercoledì 7 dicembre si preannuncia piuttosto interessante. I sardi hanno l’obiettivo di riprendere il cammino, dopo aver inanellato ben cinque segni X di seguito. Non potranno disporre del centrocampista Nandez e, con tutta probabilità, anche di Rog e Mancosu. Per le Fere invece hanno recuperato Samuele Spalluto e Andrea Favilli che si sono alleanti in gruppo, dopo aver saltato la trasferta del Penzo. Inoltre ci sarà anche Antonio Palumbo, dopo aver scontato il turno di squalifica, pronto ad occupare il ruolo di mezz’ala di sinistra, tornando di fatto alle ‘origini’.   

Intanto domani mattina (ore 12), martedì 6 dicembre, è stata convocata la conferenza stampa di presentazione di Aurelio Andreazzoli e del suo staff. Nel primo pomeriggio i rossoverdi sosteranno la seduta di rifinitura che anticipa la gara contro il Cagliari. Il Giudice Sportivo ha sanzionato con 1500 euro di multa la società di via della Bardesca: “per avere, al 38° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Cagliari, due destini che si uniscono alla ricerca del rilancio. Sanzionata la società rossoverde

TerniToday è in caricamento