rotate-mobile
Calcio

Ternana UFFICIALE, Aurelio Andreazzoli nuovo allenatore. Annunciato lo staff tecnico dei rossoverdi

Il mister dunque potrà dirigere le Fere dalla panchina nella delicata trasferta di Venezia in programma domani, sabato 3 dicembre, allo stadio Penzo

Il tecnico Aurelio Andreazzoli è il nuovo responsabile della prima squadra della Ternana. Ad annunciare l’ingaggio dell’allenatore toscano, il quale subentra a Cristiano Lucarelli esonerato dopo la sconfitta di Pisa, la società di via della Bardesca.

A riguardo il club comunica: “Di aver ingaggiato, in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Aurelio Andreazzoli. Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con Spalletti, Montella, Garcia e Zeman (2016/2017 in qualità di collaboratore tecnico”

Ed ancora: “Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani.
Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto”.

La società annuncia la composizione dello staff tecnico che supporterà Aurelio Andreazzoli:

Vice allenatore: Giacomo Lazzini
Preparatore atletico: Prof. Francesco Chinnici
Preparatore dei portieri: Antonio Razzano
Collaboratore tecnico: Alessio Aliboni
Match analyst: Andrea Aliboni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana UFFICIALE, Aurelio Andreazzoli nuovo allenatore. Annunciato lo staff tecnico dei rossoverdi

TerniToday è in caricamento