rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, le strategie dei rossoverdi: diversi calciatori in uscita per le Fere

Iniziata ufficialmente la sessione invernale di mercato. Il primo obiettivo è sfoltire la rosa a disposizione di Aurelio Andreazzoli

Un mese (quasi) intero dedicato alle trattative. È iniziata oggi, lunedì 2 gennaio, la sessione invernale di mercato che interessa naturalmente anche alla Ternana. La società di via della Bardesca dovrebbe muoversi su ambo i fronti, seguendo le richieste di mister Aurelio Andreazzoli ed il suo staff, in previsione della ripresa degli allenamenti fissata per il prossimo 5 gennaio. Il primo obiettivo è quello di procedere con lo sfoltimento della rosa che si compone di ben trenta calciatori.

Sono diversi i calciatori che potrebbero salutare il gruppo rossoverde. Il centravanti Pietro Rovaglia potrebbe accasarsi temporaneamente alla Virtus Verona mentre Samuele Spalluto tornare alla Fiorentina, concordando dunque una risoluzione anticipata del prestito. Medesima soluzione potrebbe essere concertata con la Lazio per Raul Moro. Inoltre anche il difensore Federico Mazzarani dovrebbe trovare una nuova sistemazione, in una formazione di Lega Pro. Nessuno di questi calciatori però fa parte della cosiddetta lista ‘Over’. Pertanto per poter operare in entrata è necessario, contestualmente, muoversi sul fronte opposto.

Dalle prime indiscrezioni filtrate alle primissime conferme. L’interesse per il difensore Alessandro Tuia del Lecce appare concreto anche se, sull’esperto centrale in procinto di salutare i giallorossi, si sono concentrate le attenzioni anche della Reggina. Una mera suggestione quella che porta al nome di Miralem Pjanic, oggettivamente fuori portata anche e soprattutto per questioni legate ad ingaggio. Più percorribile l’ipotesi Michele Castagnetti, in uscita dalla Cremonese, sul quale la società rossoverde potrebbe puntare per rinforzare il proprio reparto di centrocampo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, le strategie dei rossoverdi: diversi calciatori in uscita per le Fere

TerniToday è in caricamento